Aiuto
Aiuto
Cerca nell'Aiuto
(Non per gli oggetti in vendita)
 Cerca nell'AiutoSuggerimenti

Perché la mia inserzione è stata rimossa?


Se l'inserzione è stata rimossa è probabile che violasse la legge o le regole eBay. Oppure potrebbe essere stata rimossa perché il proprietario dei diritti dell'oggetto (ad esempio, Coach o Louis Vuitton) ci ha chiesto di rimuoverla.Ciò può avvenire anche se l'oggetto è autentico.

Per conoscere i motivi per cui abbiamo rimosso l'inserzione, leggi l'email che ti abbiamo inviato. Se non la trovi, controlla la cartella della posta indesiderata.

Nota: se cerchi informazioni su come chiudere un'inserzione, vedi come chiudere anticipatamente un'inserzione.

Perché la mia inserzione è stata rimossa se ci sono altre inserzioni identiche?

Su eBay potresti trovare oggetti simili al tuo che non sono stati rimossi. I motivi possono essere diversi:

  • Tra la tua inserzione e le altre potrebbero esserci delle differenze che non sono del tutto ovvie. Nell'email che ti abbiamo inviato puoi trovare maggiori informazioni.

  • L'altro venditore potrebbe essere il proprietario dei diritti autorizzato a vendere l'oggetto (ad esempio, un rivenditore autorizzato).

  • Un partecipante al programma VeRO potrebbe aver richiesto di rimuovere la tua inserzione ma non quella di altri. Queste decisioni vengono prese dai partecipanti al programma VeRO e non da eBay. Per ulteriori informazioni sul motivo per cui un partecipante al programma VeRO ha richiesto la rimozione della tua inserzione, contatta il partecipante all'indirizzo email incluso nell'email che ti abbiamo inviato.

  • La tua inserzione ci è stata segnalata, ma non quella degli altri.

Se vedi un'altra inserzione che secondo te viola le regole di eBay o la legge, segnalala. Faremo delle indagini. Tieni presente che per proteggere la privacy di tutti i nostri utenti, discutiamo dei provvedimenti che prendiamo solamente con il venditore dell'oggetto segnalato.

Mi rimborserete le tariffe?

Se rimuoviamo una tua inserzione perché viola le regole, decideremo se rimborsarti le tariffe o meno tenendo conto della regola che hai violato e se hai violato altre regole in passato.

Se l'acquirente si è impegnato ad acquistare l'oggetto ma non lo ha pagato per intero, le tariffe eBay non ti verranno accreditate automaticamente.

Le tariffe d'inserzione e le tariffe per le opzioni di vendita avanzate vengono applicate a ogni inserzione che crei e vengono addebitate al momento della messa in vendita o della rimessa in vendita, quanto applicabili, e non sono rimborsabili.

Per domande in merito all'accredito delle tariffe di un'inserzione che è stata rimossa, contattaci.

Come posso avere maggiori informazioni sul motivo per cui l'inserzione è stata rimossa?

Consulta le nostre regole per avere ulteriori informazioni sui motivi per cui l'inserzione è stata rimossa. L'email inviata da eBay contiene dei link alla regola specifica che si applica all'inserzione. Se hai ancore domande, contattaci.

Motivo della rimozione Per ulteriori informazioni

Se l'inserzione è stata rimossa perché metteva in vendita oggetti vietati o soggetti a limitazioni

Se l'inserzione è stata rimossa perché potrebbe violare i diritti sul copyright, sui marchi commerciali o di proprietà intellettuale di terzi (ad esempio un partecipante al programma VeRO)

Se l'inserzione è stata rimossa perché viola le regole sugli oggetti messi in vendita

Se l'inserzione è in corso da oltre un anno ma in questo periodo non hai venduto alcun oggetto, viene rimossa.

  • Leggi l'email inviata da eBay.Contiene informazioni sulle inserzioni che sono state rimossi e su come procedere.

Se non sai perché l'inserzione è stata rimossa, contattaci.

Posso rimettere in vendita l'oggetto?

Anche se pensi che l'inserzione non avrebbe dovuto essere rimossa, non rimettere in vendita l'oggetto senza aver prima saputo il motivo per cui è stata rimossa. Rimettere in vendita un oggetto che è stato rimosso può comportare la sospensione da eBay. In alcuni casi potresti essere soggetto ad azioni legali. Per questo motivo, l'opzione Rimetti in vendita non è disponibile per le inserzioni che sono state rimosse da eBay.

Inoltre, se l'inserzione è stata rimossa in seguito alla richiesta del proprietario dei diritti, contattalo prima di rimettere in vendita l'oggetto. Per contattare il proprietario dei diritti, usa l'indirizzo email incluso nell'email ricevuta da eBay.

Se riteniamo che l'inserzione sia stata rimossa per errore potrai rimettere in vendita l'oggetto. Purtroppo dovrai ricreare da zero l'inserzione.

Se l'inserzione è stata rimossa perché non ci sono state vendite per più di un anno, ti consigliamo di rimettere in vendita l'oggetto solo dopo aver preso misure adeguate per aumentare le probabilità di venderlo. Rivedi le tue strategie sui prezzi e le migliori strategie per le inserzioni, oppure valuta la possibilità di rimuovere parte del tuo magazzino da eBay se non riesci a vendere l'oggetto.

Contattaci

Domande? Possiamo aiutarti.

 Contattaci

Chiedi agli utenti di eBay

Cerca e trova aiuto da altri utenti eBay. Visita la sezione Domande e risposte tra utenti per fare una domanda.