Aiuto
Aiuto
Cerca nell'Aiuto
(Non per gli oggetti in vendita)
 Cerca nell'AiutoSuggerimenti

Creazione di dépliant promozionali per il tuo Negozio eBay

I dépliant promozionali ti consentono di pubblicizzare la tua attività e i tuoi oggetti. Crea gratuitamente dépliant promozionali da stampare e distribuire per promuovere il tuo Negozio eBay e i singoli oggetti che metti in vendita nel Negozio. Questa opzione è disponibile per tutti i venditori che hanno un negozio.

Come utilizzare i dépliant promozionali

  • Includi i dépliant nelle tue spedizioni, per promuovere il tuo Negozio e dare l'URL agli acquirenti. In questo modo, li incoraggi a tornare nel tuo Negozio per fare altri acquisti.

  • Metti in evidenza gli oggetti nuovi o più interessanti.

  • Promuovi vendite o offerte speciali.

  • Quando spedisci gli oggetti, indica le regole sulla restituzione.

  • Comunica ai tuoi acquirenti abituali oggetti interessanti.

  • Se hai un negozio, puoi stampare un dépliant e spedirlo agli acquirenti informandoli che possono fare acquisti nel tuo Negozio.

Per creare o modificare il dépliant promozionale:
  1. Vai a Il mio eBay

  2. Posiziona il tuo mouse sopra la scheda Account fino a quando non vedi il menu a tendina

  3. Seleziona Strumenti di marketing

  4. Clicca sul link Dépliant promozionale a sinistra.

  5. Controlla le impostazioni predefinite nella pagina Dépliant promozionale. Questa pagina contiene varie opzioni che puoi utilizzare per personalizzare l'aspetto e il contenuto del dépliant.

    Per apportare modifiche a queste impostazioni predefinite, clicca sul link Modifica.

  6. Clicca sul pulsante Salva.

Il formato di stampa del dépliant è di 8,5 x 11 per impostazione predefinita. La modifica del layout o la scelta di un bordo della pagina differente può aumentarne la lunghezza. Per ripristinare le impostazioni predefinite, clicca sul link Ripristina le impostazioni predefinite in fondo alla pagina.

Ogni volta che torni alla pagina Dépliant promozionale per creare o modificare un dépliant, le impostazioni saranno quelle salvate l'ultima volta che hai apportato modifiche in questa pagina.

Nota: puoi creare un solo tipo di dépliant alla volta.

Impostazioni del browser (se il dépliant non viene stampato correttamente, puoi provare a modificare queste impostazioni).

Per disabilitare il piè di pagina e l'intestazione:
  1. Vai al menu File del browser.

  2. Seleziona Imposta pagina.

  3. Elimina il contenuto che appare nei campi di testo Intestazione e Piè di pagina.

  4. Clicca su OK.

Per stampare i colori e le immagini di sfondo:
  1. Vai al menu Strumenti del browser.

  2. Seleziona Opzioni Internet.

  3. Seleziona la scheda Avanzate.

  4. Seleziona la casella di controllo Stampa colori e immagini di sfondo.

  5. Clicca su OK.

Intestazione per l'inserzione del Negozio

Puoi mostrare una versione speciale dell'intestazione per l'inserzione del Negozio che contenga uno dei seguenti elementi: nome del Negozio, URL del Negozio, logo del Negozio, ID utente e descrizione del Negozio. Queste opzioni sono determinate dalle impostazioni correnti del Negozio eBay. I colori del Negozio verranno sempre utilizzati nell'intestazione del dépliant.

Bordo della pagina

Aggiungere un bordo della pagina può dare al tuo dépliant promozionale un aspetto più professionale. eBay seleziona automaticamente un bordo che include i colori del tuo Negozio. Puoi anche scegliere di utilizzare un tema preimpostato. Entrambe le opzioni sono gratuite.

Messaggio personalizzato

Includi un messaggio personale per gli iscritti, tag HTML del Negozio e foto archiviate su eBay. Il messaggio predefinito nel dépliant promozionale è il seguente: "Ti ringrazio per aver effettuato l'acquisto. Visita il mio Negozio eBay per trovare altri oggetti interessanti e usufruire di un'Assistenza clienti cordiale e affidabile". Puoi anche creare un messaggio personalizzato per i tuoi acquirenti. Per rendere il tuo messaggio ancora più speciale, puoi anche·inserire tag HTML del Negozio e foto archiviate su eBay.

Oggetti in evidenza

Per evidenziare oggetti specifici nel tuo dépliant promozionale utilizzando foto a colori di grandi dimensioni, usa l'opzione Oggetti in evidenza.

Puoi mettere in evidenza fino a quattro oggetti, scegliendoli manualmente o automaticamente, in base ai criteri specificati. Le impostazioni predefinite del dépliant sono la selezione automatica e il layout orizzontale. Le inserzioni scadute vengono sostituite automaticamente, pertanto sul dépliant stampato saranno sempre presenti inserzioni in corso.

Ecco un esempio di dépliant promozionale con foto e informazioni sugli oggetti (layout orizzontale):

 

Elenco

Per mostrare agli acquirenti un gruppo più ampio di inserzioni nel dépliant promozionale, utilizza l'opzione Elenco. Gli oggetti possono essere presentati in modalità Elenco o Galleria (quest'ultimo è simile al modo in cui eBay mostra i risultati della ricerca di un oggetto).

Per impostazione predefinita, il dépliant non include l'elenco, ma puoi scegliere di mostrare fino a sei inserzioni. L'elenco viene creato automaticamente in base ai criteri selezionati nelle preferenze.

Ecco un esempio di come apparirà l'elenco ai potenziali acquirenti:

Spazi delle promozioni

Includi gli spazi delle promozioni speciali che hai creato per il tuo Negozio. Se hai creato degli spazi delle promozioni, quelli attivi compariranno nel menu a discesa, ma l'impostazione predefinita è Nessuno. Puoi posizionare gli spazi delle promozioni attivi sul lato sinistro e/o destro del dépliant promozionale.

Nota: lo spazio delle promozioni degli Oggetti in evidenza non è disponibile.

Queste presentazioni flessibili e personalizzabili possono essere utilizzate per vari scopi, ad esempio evidenziare le inserzioni In Vetrina, fare annunci speciali oppure fornire agli acquirenti metodi alternativi per navigare all'interno del tuo Negozio. Per creare gli spazi delle promozioni, clicca sul link Spazi delle promozioni del Negozio nella pagina Gestisci il tuo Negozio ne Il mio eBay.

Ecco un esempio di come appariranno gli spazi delle promozioni ai potenziali acquirenti:

Informazioni supplementari

Puoi aggiungere altre informazioni importanti sulla tua attività, ad esempio le regole sulla restituzione, le istruzioni per il pagamento e i metodi di pagamento accettati. Queste informazioni vengono prese dalle impostazioni salvate nel modulo Vendi il tuo oggetto.

Anteprima del dépliant

Una volta apportate le modifiche al dépliant promozionale, clicca sul pulsante Anteprima dépliant. La pagina di anteprima consente di vedere un'anteprima del dépliant promozionale. Da questa pagina puoi effettuare varie operazioni:

  • Per stampare e salvare il dépliant promozionale, clicca sul pulsante Salva impostazioni e stampa dépliant. Le tue impostazioni vengono salvate e si apre una finestra pop-up del browser da cui puoi stampare il dépliant.

  • Se il dépliant non può essere stampato su un'unica pagina o desideri apportare delle modifiche, clicca sul link Modifica contenuto per rimuovere o aggiungere del contenuto.

  • Per salvare il dépliant promozionale senza stamparlo, clicca sul link Salva le impostazioni. Riceverai una notifica relativa alla modifica delle impostazioni.

  • Se non desideri salvare le impostazioni, clicca sul link Annulla.

Modifica del layout

Per modificare la posizione di una sezione nel dépliant, clicca sul link Modifica layout. Compare la pagina Modifica layout e puoi vedere le opzioni di layout per il dépliant cliccando sui pulsanti freccia nelle intestazioni di sezione. Cliccando sulla freccia su o giù puoi modificare l'ordine delle sezioni. Per vedere l'anteprima delle modifiche, clicca sul pulsante Anteprima dépliant.

Ecco un esempio di intestazioni di sezione con le frecce per la modifica del layout:

Altri link:

Se vuoi ricevere altre informazioni su questo argomento inviaci un'email.

Contattaci

Domande? Possiamo aiutarti.

 Contattaci

Chiedi agli utenti di eBay

Cerca e trova aiuto da altri utenti eBay. Visita la sezione Domande e risposte tra utenti per fare una domanda.