Prova i suggerimenti per la risoluzione dei problemi descritti di seguito per risolvere i problemi di utilizzo dei Servizi fotografici di base eBay. Problemi relativi alle dimensioni delle foto
Se ricevi un messaggio di errore perché il tuo file è troppo grande, controlla le dimensioni della foto. Utilizza un editor di immagini, ad esempio il software generalmente fornito con le nuove fotocamere digitali, e riduci la foto a una dimensione massima di 7.0 MB (7000 KB). Per verificare le dimensioni di una foto nel sistema Microsoft Windows, apri la cartella che contiene la foto e scegli Dettagli dal menu Visualizza. Le dimensioni del file appariranno nella colonna delle dimensioni.
Se utilizzi una connessione telefonica a Internet, potrebbero essere necessari diversi minuti per l'invio a eBay di ogni foto. Se desideri inviare più rapidamente, puoi utilizzare un editor di immagini per comprimere le foto prima di inviarle, in genere senza particolari effetti sulla qualità. Ti consigliamo di non comprimere file di grandi dimensioni a meno di 200 KB o a meno di 1.000 pixel sul lato più lungo. Se usi il programma di invio standard, puoi comprimere automaticamente le foto per poterle caricare più velocemente.
Problemi di aggiunta foto nel modulo Vendi il tuo oggetto
Se utilizzi Microsoft Windows e Internet Explorer e hai problemi con i Servizi fotografici di base eBay nel modulo Vendi il tuo oggetto oppure non riesci a vedere i pulsanti sfoglia per inviare le tue foto, prova a pulire la cache del browser effettuando la procedura descritta nell'Aiuto del browser.
Se non utilizzi Microsoft Windows e Internet Explorer o se la procedura descritta sopra non risolve il problema, è possibile che software come firewall, blocchi di annunci pubblicitari e acceleratori web siano in conflitto con i Servizi fotografici di base eBay. Esegui le operazioni riportate di seguito:
Disattiva i programmi di blocco della pubblicità e gli acceleratori Web. Gli acceleratori Web sono programmi che velocizzano la navigazione di alcuni siti Web. Prova a disattivare temporaneamente l'acceleratore Web. Per istruzioni specifiche, consulta il fornitore del software o la documentazione ISP. Se dopo questa operazione i Servizi fotografici eBay funzionano, dovrai disattivare l'acceleratore Web ogni volta che utilizzi i Servizi fotografici di base eBay oppure, se possibile, modificare le impostazioni in modo che il contenuto proveniente dagli indirizzi Web *.ebay.com non venga memorizzato in cache.
I firewall limitano la comunicazione del tuo computer con i siti Web e hanno un ruolo importante della protezione del computer. Tuttavia, possono bloccare contenuti che desideri ricevere o inviare a eBay o ad altri siti Web. Devi attivare un solo firewall sul tuo computer e le impostazioni devono consentire il flusso di contenuto con i siti eBay. Se utilizzi il sistema operativo Windows XP e hai installato un firewall di terze parti, ad esempio Norton Internet Security o ZoneAlarm, il primo passo è disattivare il firewall incorporato di Windows XP, se è attivato.
Per informazioni su come effettuare questa operazione, consulta le pagine dell'Aiuto del browser.
Dopo aver configurato le impostazioni del software di terze parti, pulisci ancora la cache del browser come descritto sopra. Altrimenti, quando tenti di aggiungere foto alle inserzioni, potrebbero essere utilizzate ancora le pagine filtrate non funzionanti memorizzate nella cache.
Il codice di errore SDFB003 indica un problema di connessione ai server dei Servizi fotografici eBay. Può essere causato da una connessione di rete lenta, ma più spesso indica un conflitto di software. I programmi di blocco di popup e pubblicità possono impedire l'invio delle foto ai Servizi fotografici eBay. Se utilizzi Microsoft Windows con Internet Explorer, controlla le pagine dell'Aiuto di Windows per informazioni su come effettuare questa operazione.

Il codice di errore SDFB013 indica un problema di dati danneggiati durante la connessione ai server dei Servizi fotografici eBay. La causa più comune è un'impostazione del firewall. In genere questa impostazione si comporta come una "rimozione di intestazioni sconosciute" e può essere disattivata per consentire l'invio delle foto. Se non riesci a trovare o configurare questa impostazione nel firewall che utilizzi o nel computer, probabilmente la tua connessione a Internet è filtrata da un firewall controllato dal provider di servizi Internet (ISP). Puoi segnalare il problema al tuo ISP e chiedere che ti aiutino a configurare il firewall in modo da poter inviare le tue foto a eBay.
Se non sai risolvere i problemi di invio delle foto dal tuo computer, puoi utilizzare il programma di invio Copia file Web o un servizio di hosting a tua scelta. In questo modo potrai utilizzare foto che si trovano già sul web. Se non hai mai utilizzato prima questi metodi, li devi attivare selezionando Aggiungi o rimuovi opzioni nella sezione Personalizza l'inserzione aggiungendo delle foto del modulo di messa in vendita. Inserisci l'indirizzo Web o URL della foto nel campo dell'indirizzo della foto.
Nota: per usare le opzioni Copia file Web e Foto che si trovano sul tuo sito Web devi avere dello spazio disponibile su un server pubblico a cui sia possibile accedere. Molti provider internet includono dello spazio web nei loro pacchetti di base, ma potrebbero applicare restrizioni sul modo in cui questo spazio viene impiegato. Per maggiori informazioni, consulta la descrizione fornita dal tuo provider.
