Aiuto
Aiuto
Cerca nell'Aiuto
(Non per gli oggetti in vendita)
 Cerca nell'AiutoSuggerimenti

Come vendere più oggetti in un'unica inserzione

Se vuoi vendere più oggetti identici, puoi risparmiare tempo, inserendoli tutti in un'unica inserzione.

Come vendere più oggetti

Puoi mettere in vendita più oggetti identici in un'unica inserzione.

Quando crei un'inserzione Compralo Subito, devi indicare il prezzo Compralo Subito di ciascun oggetto. Gli acquirenti possono acquistare i tuoi oggetti immediatamente, senza fare offerte e senza aspettare il termine dell'asta online. Quando vendi più oggetti con un'inserzione Compralo Subito, ti conviene scegliere una durata lunga, ad esempio 10 giorni, 30 giorni o Inserzione senza scadenza. Se vendi spesso gli stessi oggetti, puoi metterli in vendita insieme in un'inserzione Compralo subito e migliorare la tua posizione nei risultati della ricerca.

Nelle inserzioni Compralo Subito, devi vendere i tuoi oggetti ad almeno 1 Euro ciascuno.

Di seguito viene indicato come fare.

  • Quando metti in vendita un oggetto, seleziona la scheda Inserzioni Compralo Subito, inserisci il prezzo Compralo Subito, quindi inserisci il numero di oggetti in vendita nel campo Quantità.

Nota: se la scheda Inserzioni Compralo Subito non viene mostrata o se non riesci a inserire il numero nel campo Quantità, verifica i requisiti da rispettare.

  • Per acquistare uno o più oggetti tra quelli che hai messo in vendita, gli acquirenti cliccano sul pulsante Compralo Subito nella tua inserzione. Gli acquirenti possono continuare ad acquistare gli oggetti fino al relativo esaurimento o fino alla scadenza dell'inserzione.

Requisiti

Per creare un'inserzione con formato Compralo Subito, devi soddisfare i seguenti requisiti:

  • Accettare PayPal come metodo di pagamento

  • Se hai un Negozio eBay, devi soddisfare ulteriori requisiti

Come mostrare la quantità degli oggetti nelle inserzioni multiple

Se stai vendendo più di 10 oggetti dello stesso tipo, puoi scegliere di mostrare il numero effettivo di oggetti disponibili oppure indicare che sono disponibili più di 10 oggetti.

Per scegliere se mostrare o meno il numero esatto di oggetti:

1. Vai a Il mio eBay > Account > Impostazioni

2. Nella sezione Impostazioni per le Vendite, clicca su Mostra accanto al Modulo Vendi il tuo oggetto e inserzioni.

3. Clicca su Modifica accanto a Mostra la quantità esatta di oggetti nell'inserzione se la quantità supera i 10 elementi.

4. Seleziona una delle due opzioni seguenti:

·      Mostra "Più di 10 oggetti disponibili" nell'inserzione (se applicabile)

·      Mostra la quantità esatta nella tua inserzione

5.       Clicca sul pulsante Invia.

Nota: se stai guardando una tua inserzione, vedrai la quantità esatta di oggetti.

Inserzioni senza scadenza e opzione Esaurito

Se vendi più oggetti identici in un'unica inserzione Compralo Subito senza scadenza, puoi selezionare l'opzione Esaurito ne Il mio eBay > Impostazioni per gestire la visibilità dell'inserzione.

Quando abiliti l'opzione Esaurito:

  • L'opzione viene applicata a tutte le tue inserzioni senza scadenza, in corso e future, finché non la disattivi.

  • Quando la quantità di oggetti nell'inserzione è pari a 0, l'inserzione rimane in corso ma non viene mostrata nei risultati di ricerca. La quantità di oggetti nell'inserzione può diventare pari a 0 in seguito agli acquisti o se modifichi l'inserzione impostando la quantità su 0.

  • Quando aumenti la quantità degli oggetti disponibili, l'inserzione ritorna idonea a essere mostrata nei risultati di ricerca.

  • Se modifichi la durata dell'inserzione e questa non è più senza scadenza, non puoi più utilizzare l'opzione Esaurito e l'inserzione scadrà quando la quantità sarà pari a 0.

  • Puoi comunque chiudere un'inserzione senza scadenza manualmente in qualsiasi momento.

Utilizzando l'opzione Esaurito con le inserzioni senza scadenza puoi evitare di ricevere segnalazioni di difetti della transazione a causa di esaurimento delle scorte. Ulteriori informazioni sugli standard della performance dei venditori di eBay.

Tariffe d'inserzione e accrediti:

Per le inserzioni senza scadenza eBay addebita una tariffa d'inserzione ogni 30 giorni dalla data della creazione finché non vengono venduti tutti gli oggetti o finché l'inserzione non viene chiusa dal venditore o da eBay. L'importo delle tariffe è basato sui termini in vigore al momento della creazione dell'inserzione o del rinnovo. Ulteriori informazioni sulle tariffe di vendita standard.

Se attivi l'opzione Esaurito e la quantità di oggetti nell'inserzione senza scadenza è pari a 0 per l'intero periodo di fatturazione di 30 giorni, al termine di tale periodo potresti avere diritto a un accredito della tariffa d'inserzione e delle eventuali tariffe per le opzioni di vendita avanzate applicabili al periodo. Ulteriori informazioni sull'accredito della tariffa d'inserzione.

Se l'inserzione ha una quantità di oggetti pari a 0 per tre interi periodi di fatturazione di 30 giorni consecutivi, viene chiusa da eBay.

Per abilitare l'opzione Esaurito:

  1. Vai a Il mio eBay > Account > Impostazioni.

  2. Nella sezione Impostazioni per le Vendite, clicca su Mostra accanto al Modulo Vendi il tuo oggetto e inserzioni.

  3. Clicca su modifica accanto a Utilizza l'opzione Esaurito.

  4. Effettua la selezione e clicca su Applica.

Altri link:

Se vuoi ricevere altre informazioni su questo argomento inviaci un'email.

Contattaci

Domande? Possiamo aiutarti.

 Contattaci

Chiedi agli utenti di eBay

Cerca e trova aiuto da altri utenti eBay. Visita la sezione Domande e risposte tra utenti per fare una domanda.