Aiuto
Aiuto
Cerca nell'Aiuto
(Non per gli oggetti in vendita)
 Cerca nell'AiutoSuggerimenti

Come conoscere l'acquirente

eBay vuole garantire la sicurezza e il successo di tutte le tue vendite. Ecco alcuni suggerimenti per facilitare al massimo le tue vendite.

  • Scopri come ottenere l'ID utente o le informazioni di contatto di un acquirente.

  • Informazioni sui limiti che puoi imporre agli acquirenti.

  • Esamina il Feedback del miglior offerente e dell'acquirente. Il grafico qui sotto spiega le icone che un acquirente può avere accanto all'ID utente.

Icona Significato

I PowerSeller sono venditori VIP eBay che hanno un volume particolarmente elevato di vendite mensili e hanno un Punteggio di feedback alto (almeno il 98% di commenti positivi).

È stata eseguita la verifica dell'ID dell'utente. Quando viene eseguita la verifica dell'ID di un utente, una terza parte autorizzata da eBay conferma l'identità dell'utente verificando le sue informazioni di contatto in database consumer e aziendali. Ulteriori informazioni sulla verifica dell'ID.

L'utente si è registrato su eBay da meno di 30 giorni.

L'utente ha modificato il suo ID negli ultimi 30 giorni.

Richiedi l'ID utente di un acquirente

  • Per ragioni correlate alla privacy, puoi utilizzare questa funzionalità solo sei hai completato in passato una transazione con l'utente di cui hai richiesto l'ID.

  • Se conosci solo l'indirizzo email dell'acquirente e hai bisogno di trovare il suo ID utente, utilizza la funzione Profilo utente. Questa funzione è utile se ricevi email da acquirenti che non hanno specificato il loro ID utente e non riesci a trovare la loro inserzione.

  • Se eBay non riesce a trovare una transazione precedente che hai effettuato con l'acquirente, puoi inviare un'email all'acquirente per richiedere il suo ID utente.

Richiedi le informazioni di contatto di un acquirente

Se hai inviato una email a un acquirente e non hai ancora ricevuto una risposta, potrebbero esserci dei validi motivi per il ritardo della risposta.

  • Se è qualcosa di importante, puoi richiedere le informazioni di contatto dell'acquirente ma solo se hai avuto una transazione di successo con lui.

  • Se hai chiesto le informazioni di contatto dell'acquirente e non sono valide, consulta le regole sulle informazioni di contatto.

Limiti relativi agli acquirenti

Per ognuna delle tue inserzioni puoi decidere quali acquirenti possono fare offerte per gli oggetti o acquistarli. Puoi creare un tuo elenco di utenti eBay ai quali non sarà più permesso fare offerte per i tuoi oggetti o acquistarli e creare un elenco di offerenti o acquirenti approvati in base ai relativi ID utente. Prima di bloccare un acquirente, ti consigliamo mandargli un email spiegando chiaramente i motivi per i quali in futuro non accetterai più le sue offerte o i suoi acquisti con l'opzione Compralo Subito. Leggi le informazioni sulla gestione di offerenti e acquirenti.

Puoi anche impostare i requisiti dell'acquirente per le tue inserzioni andando alla sezione Impostazioni per le Vendite de Il mio eBay. I requisiti si basano su determinate caratteristiche piuttosto che su ID utente specifici. Ad esempio, puoi bloccare tutti gli acquirenti che hanno un Punteggio di feedback negativo.

Altri link:

Se vuoi ricevere altre informazioni su questo argomento inviaci un'email.

Contattaci

Domande? Possiamo aiutarti.

 Contattaci

Chiedi agli utenti di eBay

Cerca e trova aiuto da altri utenti eBay. Visita la sezione Domande e risposte tra utenti per fare una domanda.