Aiuto
Aiuto
Cerca nell'Aiuto
(Non per gli oggetti in vendita)
 Cerca nell'AiutoSuggerimenti

Commissioni sul valore finale:

Descrizione di una Commissione sul valore finale

Se l'oggetto viene aggiudicato o venduto, sull'account del venditore viene addebitata una Commissione sul valore finale, in base al prezzo finale e alla categoria dell'oggetto.

Come stabilire una Commissione sul valore finale

Per vedere come vengono calcolate le commissioni sul valore finale per questi formati d'inserzione, vedi le tariffe su www.eBay.it:

  • Asta online: la Commissione sul valore finale si basa sull'offerta vincente.

  • Prezzo fisso o Compralo subito: la Commissione sul valore finale si basa sul prezzo d'acquisto.

  • Inserzioni Asta online con Prezzo di riserva: la Commissione sul valore finale si basa sull'offerta che si aggiudica l'oggetto quando viene raggiunto il prezzo di riserva. Se non viene raggiunto il prezzo di riserva, non viene addebitata alcuna Commissione sul valore finale.

  • Categorie speciali Auto e Moto: eBay calcola una Commissione sul valore finale quando il veicolo viene venduto o quando viene raggiunto il Prezzo di riserva. Se l'inserzione per il veicolo scade senza offerte vincenti o se il Prezzo di riserva non viene raggiunto, non verrà addebitata alcuna Commissione sul valore finale. Per ulteriori informazioni, vedi Tariffe delle categorie speciali Auto e Moto.

Non verrà addebitata alcuna Commissione sul valore finale nei seguenti casi:

  • L'oggetto non ha ricevuto alcuna offerta.

  • Nessuna offerta ha raggiunto il prezzo di riserva.

  • L'oggetto o il servizio è stato messo in vendita mediante un'inserzione Contatto Diretto (il formato Contatto Diretto non sarà più disponibile da settembre 2011).

Come ottenere un accredito o un rimborso per la Commissione sul valore finale

Questa tariffa viene applicata indipendentemente dalla conclusione della vendita con l'acquirente.

Se un acquirente ritira l'offerta e non acquista l'oggetto, puoi aprire una controversia nello Spazio soluzioni per risolvere il problema con l'acquirente. Se la controversia non viene risolta o raggiungi un accordo con l'acquirente per non proseguire la transazione, una volta chiusa la controversia, puoi richiedere un Accredito della Commissione sul valore finale sul tuo account eBay. Tale accredito verrà applicato alle inserzioni successive.

Inoltre, se annulli la transazione nello Spazio soluzioni in accordo con l'acquirente, potrai ricevere un Accredito della Commissione sul valore finale o un rimborso.

Altri link:

Se vuoi ricevere altre informazioni su questo argomento inviaci un'email.

Contattaci

Domande? Possiamo aiutarti.

 Contattaci

Chiedi agli utenti di eBay

Cerca e trova aiuto da altri utenti eBay. Visita la sezione Domande e risposte tra utenti per fare una domanda.