Tempo di lettura: 4 minuti

Newsletter del Negozio eBay

Le email di marketing sono uno dei modi più efficaci per raggiungere i tuoi clienti e costruire una comunità di acquirenti abituali. 

Se sei un venditore iscritto a un Negozio eBay, puoi creare e inviare facilmente campagne email agli iscritti, a coloro che ti seguono e agli acquirenti che hanno scelto di ricevere le newsletter del tuo Negozio. Puoi utilizzare la newsletter per accogliere i tuoi clienti e annunciare le nuove inserzioni.

Modelli di newsletter

I nostri modelli ti aiutano a creare e personalizzare la newsletter per il tuo Negozio. Attualmente eBay offre sei modelli di email da utilizzare per diverse occasioni e campagne di marketing. Abbiamo aggiunto modelli per l'invio di sconti, offerte di acquisto multiplo scontato, codici sconto e sconti sull'ordine, utili per raggiungere i tuoi clienti e generare traffico per il Negozio.

In base al modello che selezioni, aggiungeremo testo standard ed eventuali oggetti dal tuo Negozio che tu potrai comunque modificare.

Personalizzazione delle newsletter del Negozio eBay

Per creare e inviare una newsletter del Negozio eBay:

  1. Vai alla scheda Negozio - viene aperta una nuova finestra o scheda della Console venditori.
  2. Seleziona Newsletter del Negozio, quindi Crea campagna.
  3. Scegli un modello di campagna e clicca su Avanti.
  4. Seleziona i destinatari della newsletter, le promozioni attive (se presenti) e le inserzioni idonee. Ricorda che per queste newsletter promozionali è necessaria una promozione in corso (codice sconto, acquisto multiplo scontato o sconto).
  5. Inserisci l'oggetto della tua email o utilizza quello che viene fornito.
  6. Puoi programmare l'invio di un'unica email in una data specifica o più invii ricorrenti. Le email programmate verranno inviate ai destinatari lo stesso giorno ogni settimana, ogni 2 o 4 settimane.
  7. Seleziona Rivedi per vedere un'anteprima dell'email prima di inviarla e quindi Attiva per inviarla.

 Ai tuoi acquirenti puoi inviare fino a una newsletter a settimana. Aggiorna frequentemente il contenuto per invogliare più acquirenti ad aprire e cliccare sulle tue email. Se hai già creato un'email per questa settimana, puoi programmare l'invio di una seconda email per gli stessi destinatari fra due settimane.

Selezionando Newsletter del negozio nella Console venditori, puoi controllare quando l'email è stata creata e quando è stata inviata l'ultima volta. Una volta recapitate, le email a invio unico saranno contrassegnate dallo stato Inviato, mentre le email a invio ricorrente saranno contrassegnate dallo stato In corso, in quanto la loro programmazione è sempre attiva.

Destinatari della newsletter

Puoi selezionare uno o più gruppi di destinatari a cui inviare la newsletter del Negozio:

  • Gli acquirenti più recenti (che hanno comprato negli ultimi 30 giorni)
  • Gli acquirenti recenti (che hanno comprato negli ultimi 31-365 giorni)
  • Le persone che ti seguono (che ti hanno salvato come venditore)
  • Tutti i tuoi iscritti

Se i gruppi di destinatari predefiniti non sono adatti alla tua campagna promozionale, puoi creare gruppi personalizzati mediante il nostro strumento di segmentazione degli acquirenti: gruppi di acquirenti.

Per creare un gruppo personalizzato, puoi scegliere tra due categorie principali di acquirenti con cui interagire: i tuoi precedenti clienti e le persone che seguono il tuo Negozio. Una volta fatta la tua scelta, puoi definire ulteriormente il gruppo filtrando i clienti esistenti in base ai loro acquisti più recenti (fino a un anno prima) e alle categorie degli oggetti che hanno acquistato oppure filtrando le persone che ti seguono in base alla durata del loro interesse e al loro stato di acquisto.

Ulteriori informazioni su come creare un gruppo di acquirenti sono disponibili nello Spazio venditori - viene aperta una nuova finestra o scheda.

Suggerimento
Dai un'occhiata alle nostre risorse sui codici sconto - viene aperta una nuova finestra o scheda per scoprire come includere allettanti codici sconto nella newsletter del tuo Negozio.

Suggerimenti per la creazione di newsletter del Negozio eBay

Quando crei una newsletter per il tuo Negozio, tieni presente i seguenti suggerimenti:

  • Oggetto: se inserisci un oggetto di tua scelta, considera la possibilità di personalizzarlo ringraziando l'acquirente per il suo acquisto recente o menzionando nuovi oggetti a cui sai che l'utente è particolarmente interessato. L'intestazione deve essere breve e cordiale e il contenuto mirato a ciò che desideri comunicare ai tuoi clienti
  • Chi siamo: utilizza questa sezione per comunicare ai potenziali clienti informazioni sul tuo Negozio, sul tuo marchio e sul tuo impegno a garantire un servizio clienti di qualità
  • Inserzioni In Vetrina: se utilizzi questa sezione, sceglieremo gli oggetti da mostrare in base ai criteri da te selezionati. Ad esempio, potresti scegliere di mettere in risalto un nuovo inventario oppure oggetti a prezzo scontato. Puoi anche selezionare una per una le inserzioni che desideri promuovere
  • Frequenza: per garantire agli acquirenti la migliore esperienza possibile su eBay, facciamo in modo che ricevano dal venditore non più di una email ogni 14 giorni. Ti invitiamo a inviare le tue email tenendo conto di questi limiti di frequenza in modo che tutti gli acquirenti ricevano la tua newsletter

Cosa non puoi includere nelle newsletter del Negozio

  • Proposte di vendita di oggetti al di fuori di eBay
  • Numeri di telefono e indirizzi email
  • Link o riferimenti a immagini relative a oggetti su siti diversi da eBay
  • Tag HTML, JavaScript o altri script attivi

Creare newsletter del Negozio è un ottimo modo per informare gli acquirenti su vendite, promozioni o nuovi prodotti che stai vendendo e contribuire a creare una community di clienti abituali.

Aiutaci a migliorare

Vedi anche