Aiuto
Aiuto
Cerca nell'Aiuto
(Non per gli oggetti in vendita)
 Cerca nell'AiutoSuggerimenti

Come misurare il successo del marketing email

Puoi determinare l'efficacia delle email nell'attrarre acquirenti al tuo Negozio, dai un'occhiata ai loro report delle statistiche ne Il mio eBay.

Per accedere a queste informazioni:

  1. Vai a Il mio eBay.

  2. Posiziona il tuo mouse sopra la scheda Account fino a quando non vedi il menu a tendina.

  3. Seleziona Strumenti di marketing.

  4. Clicca sul link "Email di marketing".

Riepilogo delle email


Puoi trovare i 10 messaggi email più recenti nella pagina Marketing email. Se hai inviato un'email, puoi vedere il numero di destinatari, il numero di destinatari che ha aperto l'email, la data di invio, lo stato e le eventuali tariffe associate.

Come vedere i report dettagliati


Per vedere un report dettagliato per ciascuna email, clicca sull'oggetto dell'email.

Ecco un piccolo glossario per le statistiche nel report:

Destinatari: il numero totale di destinatari univoci ai quali l'email è stata inviata. (Nota: questo numero può essere leggermente più alto rispetto al numero dei destinatari iniziali scelti dal mittente se altri utenti si sono iscritti alle mailing list nell'intervallo di tempo intercorso tra la creazione e l'invio dell'email. In tutti i casi, tuttavia, l'importo fatturato corrisponderà sempre all'importo mostrato inizialmente nella pagina Anteprima email.

Addebito: l'importo totale addebitato per l'invio dell'email.

Email aperte: il numero totale di destinatari univoci che hanno aperto e letto l'email inviata. Nota: questo numero può essere leggermente più basso poiché alcuni utenti leggono le proprie email in programmi di posta elettronica di solo testo, che non ci consentono di calcolare il numero di email aperte.

Offerte: il numero totale di offerte risultante dalla selezione da parte dei destinatari di un oggetto nell'email e dall'invio di un'offerta per un oggetto del venditore dallo stesso computer entro 24 ore.

Acquisti Compralo Subito: il numero totale di acquisti Compralo Subito risultante dalla selezione da parte dei destinatari di un oggetto nell'email e dall'acquisto di un oggetto del venditore dallo stesso computer entro 24 ore.

Clic sugli oggetti: il numero di volte che un destinatario ha cliccato sui link agli oggetti nell'email e ha visitato le pagine delle tue inserzioni su eBay. Se un destinatario clicca su 5 oggetti nell'email, nel report vengono registrati 5 clic sugli oggetti.

Clic sui Negozi: il numero di volte che un destinatario ha cliccato sui link nell'email e ha visitato le pagine del tuo Negozio, incluse la homepage del Negozio, le categorie, le pagine personalizzate, i risultati delle ricerche e la pagina del profilo.

Data di invio: la data in cui l'email è stata consegnata agli utenti iscritti.

Stato: lo stato corrente dell'email. Gli stati includono Bozza, Invio in corso, Inviata ed Errore. Le statistiche descritte sopra vengono mostrate solo se lo stato dell'email è Inviata.

Mailing list: le mailing list selezionate come destinatari dell'email.

Numero di acquisti: se hai specificato un intervallo di acquisti richiesto affinché un utente iscritto riceva l'email, tale intervallo viene mostrato qui.

Durata dell'iscrizione: se hai specificato una durata dell'iscrizione richiesta affinché un utente iscritto riceva l'email, tale durata viene mostrata qui.

Attività precedente: se hai specificato delle limitazioni relative all'attività precedente, tali limitazioni vengono mostrate qui.

Altri link:

Se vuoi ricevere altre informazioni su questo argomento inviaci un'email.

Contattaci

Domande? Possiamo aiutarti.

 Contattaci

Chiedi agli utenti di eBay

Cerca e trova aiuto da altri utenti eBay. Visita la sezione Domande e risposte tra utenti per fare una domanda.