Aiuto
Aiuto
Cerca nell'Aiuto
(Non per gli oggetti in vendita)
 Cerca nell'AiutoSuggerimenti

Risultati migliori grazie a una consegna degli oggetti più efficace

Evita conseguenze negative

Gli acquirenti desiderano essere sicuri che l'oggetto acquistato su eBay sia disponibile e venga consegnato entro i tempi prestabiliti. Se ti impegni a soddisfare le aspettative dell'acquirente, potrai evitare:

Ulteriori informazioni sugli standard della performance del venditore

Problemi di magazzino

Prima di creare un'inserzione o completare una vendita, assicurati che l'oggetto sia disponibile in magazzino. Cerca di evitare che l'oggetto risulti esaurito dopo che un acquirente si è impegnato all'acquisto.

L'impossibilità di completare una transazione perché hai esaurito le scorte può influire sulla tua performance di venditore.

Ecco alcuni consigli per impedire che si verifichino queste situazioni:

La tua inserzione è senza scadenza, ma può accadere di esaurire le scorte

  • Seleziona l'opzione Non disponibile ne Il mio eBay > Impostazioni. Quando questa opzione è abilitata, l'inserzione viene rimossa dai risultati di ricerca in caso di esaurimento delle scorte. Quando avrai rifornito il magazzino, l'inserzione riapparirà nelle ricerche.

Se non sei sicuro di quanti oggetti sono effettivamente disponibili

Se disponi solo di pochi oggetti o di un prodotto unico

  • Non mettere in vendita l'oggetto in più luoghi, ad esempio su eBay e su un altro sito o in un negozio contemporaneamente.

Se l'oggetto non è più disponibile

  • Se esaurisci temporaneamente le scorte e stai utilizzando l'opzione Non disponibile per le inserzioni senza scadenza, imposta la quantità degli oggetti su 0. Altrimenti, chiudi l'inserzione

  • Se qualcuno si è già impegnato ad acquistare un oggetto, informa subito l'acquirente che l'oggetto non è disponibile per la consegna immediata. Fai sapere all'acquirente quando l'oggetto sarà disponibile per la spedizione oppure annulla la transazione e invia un rimborso.

  • Per evitare questa situazione in futuro, abilita l'opzione Non disponibile per le inserzioni senza scadenza ne Il mio eBay > Impostazioni e assicurati che le quantità degli oggetti corrispondano alle scorte effettivamente disponibili. Quando le scorte sono temporaneamente pari a 0, l'inserzione viene rimossa dai risultati di ricerca ma rimane in corso. Quando avrai rifornito il magazzino, l'inserzione verrà mostrata di nuovo nei risultati di ricerca.

Altri link:

Se vuoi ricevere altre informazioni su questo argomento inviaci un'email.

Contattaci

Domande? Possiamo aiutarti.

 Contattaci

Chiedi agli utenti di eBay

Cerca e trova aiuto da altri utenti eBay. Visita la sezione Domande e risposte tra utenti per fare una domanda.