Aiuto
Aiuto
Cerca nell'Aiuto
(Non per gli oggetti in vendita)
 Cerca nell'AiutoSuggerimenti

Linee guida per la creazione di inserzioni conformi alla legge

In qualità di venditore, hai la responsabilità di verificare che l'oggetto che metti in vendita e l'inserzione che lo descrive siano conformi alla legge. Se l'oggetto o l'inserzione violano le Regole di eBay, oppure se un titolare di diritti di proprietà intellettuale segnala a eBay una violazione, la tua inserzione potrebbe essere rimossa.

Ulteriori informazioni sul Programma di verifica dei diritti di proprietà (VeRO)

Assicurati che la tua inserzione segua queste linee guida. In caso contrario, l'inserzione può essere rimossa e potresti subire altre conseguenze, ad esempio limitazioni alla possibilità di vendere e acquistare o la sospensione dell'account.

Linee guida di eBay per la creazione di inserzioni conformi alla legge

Di seguito vengono riportate delle linee guida generali per consentirti di creare inserzioni senza violare i diritti di proprietà intellettuale altrui. Queste linee guida non hanno tuttavia valore legale. Data l'ampia gamma di prodotti in vendita sui suoi siti, eBay non può avere una conoscenza approfondita di tutti gli aspetti che regolano la proprietà intellettuale di ciascun oggetto né può offrire consigli specifici. Per domande specifiche sulla legalità del tuo oggetto, ti invitiamo a contattare il produttore o un avvocato specializzato in diritti di proprietà intellettuale.

Per proteggere la Community eBay, sono previste Regole eBay sugli oggetti che potrebbero violare la legge e sono disponibili pagine informative relative a copyright e marchi commerciali.

Puoi anche accedere all'esercitazione guidata sui Diritti di proprietà intellettuale e sul programma VeRO.

Altri link:

Se vuoi ricevere altre informazioni su questo argomento inviaci un'email.

Contattaci

Domande? Possiamo aiutarti.

 Contattaci

Chiedi agli utenti di eBay

Cerca e trova aiuto da altri utenti eBay. Visita la sezione Domande e risposte tra utenti per fare una domanda.