Aiuto
Aiuto
Cerca nell'Aiuto
(Non per gli oggetti in vendita)
 Cerca nell'AiutoSuggerimenti

Selezione di un metodo di pagamento automatico

Quando inizi a vendere su eBay, ti chiediamo di impostare un metodo di pagamento automatico in modo da poter continuare a pubblicare inserzioni sul sito e anche per le tue tariffe eBay. L'impostazione di un metodo di pagamento automatico è il sistema più comodo per pagare le tariffe di eBay. Puoi modificare il metodo di pagamento automatico in qualsiasi momento. Puoi anche effettuare un pagamento unico.

Per informazioni sui requisiti per il pagamento, le tariffe applicate per i ritardi e la pianificazione dei pagamenti, vedi Elaborazione e date di scadenza dei pagamenti.

Se nel tuo account sono presenti accrediti, verranno applicati al saldo attuale. Se non desideri applicare gli accrediti all'importo del pagamento automatico, puoi modificare le preferenze di fatturazione del venditore ne Il mio eBay. Una volta apportata questa modifica, gli accrediti applicati all'account dopo la creazione della fattura verranno inclusi nell'importo della fattura successiva.

Impostazione di un metodo di pagamento automatico

Puoi scegliere fra i tre metodi di pagamento automatici indicati di seguito.

Se hai degli accrediti sul tuo account, verranno applicati al tuo pagamento per ogni fattura. Se non voui apllicare gli accrediti al tuo pagamento, puoi modificare le tue impostazioni di fatturazione del venditore ne Il mio eBay. Con questa modifica, ogni accredito applicato al tuo account dopo che che la fattura è stata emessa verrà apllicato all’importo della fattura del mese successivo. Questa impostazione non incide sui pagamenti, che si applicheranno sempre all’importo della deduzione.

Addebito tramite IBAN

Questa è l'opzione più semplice e comoda per pagare la fattura mensile. Devi solo fornire l'IBAN eBay e autorizzare l'addebito mensile del saldo senza ulteriori spese. eBay effettuerà un versamento di pochi centesimi sul tuo conto per confermare le coordinate bancarie. Se non si verificano problemi, l'IBAN verrà confermato e utilizzato per i pagamenti automatici. Devi inoltre inviare un'autorizzazione firmata alla banca.

Nota: questo processo può richiedere fino a cinque giorni dall'invio delle coordinate bancarie.

Puoi aggiornare le tue coordinate bancarie in qualsiasi momento. Per accertarti che vengano utilizzati i nuovi dati per il pagamento, aggiorna le coordinate bancarie almeno sei giorni prima della fine del periodo di fatturazione (più in là nel mese o il quindicesimo giorno del mese). L'IBAN verrà utilizzato per i pagamenti automatici solo dopo che avremo confermato le tue coordinate bancarie con un deposito di pochi centesimi.

Per richiedere l'addebito automatico con l'IBAN o aggiornare le informazioni da utilizzare, devi completare l'apposito modulo.

Pagamento con carta di credito

Per effettuare i pagamenti mensili, puoi inserire i dati della carta di credito (Visa/CartaSì o MasterCard/Eurocard) sull'account eBay. Ogni mese eBay addebita automaticamente l'importo della relativa fattura direttamente sulla carta di credito di cui hai fornito i dati. L'addebito sulla carta di credito avviene in genere 7-10 giorni dopo la ricezione della fattura. Inserisci nel nostro database i dati della tua carta di credito per la fatturazione mensile o aggiorna le informazioni archiviate.

Nota: ricordati di verificare di avere credito a sufficienza sulla tua carta prepagata o di non aver raggiunto il limite di spesa mensile nei giorni seguenti alla ricezione della fattura. Puoi anche effettuare un pagamento unico con carta di credito.

PayPal

Con questo metodo le Tariffe eBay verranno dedotte dal tuo conto PayPal dopo 10 giorni dalla ricezione della fattura. Come funziona il pagamento automatico PayPal

  • PayPal deduce l’ammontare delle tariffe dal tuo conto PayPal.

  • Nel caso in cui il saldo PayPal non fosse sufficiente a saldare la fattura, le tariffe verranno addebitate sulla fonte finanziaria alternativa che hai selezionato al momento di registrarti al pagamento automatico delle Tariffe eBay tramite PayPal.

  • Se non hai specificato nessuna fonte finanziaria alternativa al momento della registrazione, PayPal utilizzerà una qualsiasi altra fonte finanziaria PayPal da te fornita.

Puoi cambiare la fonte finanziaria PayPal che utilizzi per pagare le tariffe eBay in qualsiasi momento. Per cambiare la fonte finanziaria PayPal:

  1. Accedi al tuo conto dalla homepage PayPal.

  2. Seleziona il tuo Profilo.

  3. Seleziona ‘Pagamenti preapprovati’ dalla sezione Informazioni finanziarie.

  4. Seleziona "Modifica fonte finanziaria".

  5. Clicca Salva.

Se il pagamento prescelto non è più disponibile, ad esempio la carta di credito è scaduta, la fattura eBay può essere pagata utilizzando un’altra fonte finanziaria.

Nota: puoi decidere di evitare che alcuni metodi di pagamento vengano utilizzati per l’Addebito automatico tramite PayPal, attraverso i Pagamenti preapprovati disponibili nel tuo profilo PayPal. Puoi aggiornare in qualsiasi momento il conto PayPal per il pagamento automatico delle tariffe.

Modifica del metodo di pagamento

Per essere sicuro che per il pagamento di una fattura vengano utilizzati i nuovi dati, aggiorna l'account prima della fine del ciclo di fatturazione (la fine del mese o il 15° giorno del mese). Per informazioni sulla pianificazione dei pagamenti, vedi Data di scadenza del pagamento.

Per modificare il metodo di pagamento automatico per la fattura successiva, segui la procedura descritta di seguito.
  1. Clicca sul link Il mio eBay in qualsiasi pagina di eBay.

  2. Clicca sul link Account del venditore nella scheda Account.

  3. Nella sezione Tariffe di eBay, clicca sul link Modifica accanto all'intestazione Metodo di pagamento automatico.

  4. Seleziona conto corrente o carta di credito, quindi clicca sul pulsante Imposta pagamenti automatici.

Rimozione di un metodo di pagamento dall'account

Puoi rimuovere le informazioni sul tuo metodo di pagamento automatico in qualsiasi momento.

Per rimuovere le informazioni sul tuo metodo di pagamento automatico:

  1. Vai a Il mio eBay.

  2. Clicca sulla scheda Account, quindi clicca sul link Informazioni personali a sinistra.

  3. Nella sezione Informazioni per il pagamento, trova il pagamento che desideri eliminare e clicca sul link Rimuovi sulla destra.

Ti saranno comunque addebitate delle tariffe per le inserzioni ancora in corso o delle tariffe mensili se hai ancora iscrizioni attive, ad esempio per i Negozi eBay. Se vuoi chiudere il tuo account, assicurati di annullare tutte le iscrizioni.

Se hai ancora saldi in sospeso, dovrai effettuare un pagamento unico prima di rimuovere le informazioni sul pagamento. Ulteriori informazioni su come effettuare un pagamento unico.

Altri link:

Se vuoi ricevere altre informazioni su questo argomento inviaci un'email.

Contattaci

Domande? Possiamo aiutarti.

 Contattaci

Chiedi agli utenti di eBay

Cerca e trova aiuto da altri utenti eBay. Visita la sezione Domande e risposte tra utenti per fare una domanda.