Tempo di lettura: 2 minuti

Regole sulle armi da fuoco e sui relativi accessori

La vendita di armi da fuoco non è consentita. Le inserzioni relative a ricambi e accessori per armi da fuoco devono seguire linee guida rigorose.

La vendita di armi da fuoco su eBay è vietata da severe leggi nazionali e internazionali. Sono consentite le inserzioni relative ad alcuni ricambi e accessori per armi da fuoco, purché i venditori seguano le nostre linee guida.

In cosa consistono queste regole?

Non è consentita la vendita di quanto segue:

  • Armi da fuoco di qualsiasi tipo 
  • Ricambi e accessori per armi d'assalto, inclusi modelli e istruzioni
  • Qualsiasi ricambio o accessorio che violi le leggi nazionali
  • Castelli di armi da fuoco, anche se incompleti
  • Munizioni per armi da fuoco, inclusi proiettili, cartucce, pallottole, bossoli e simili
  • Non è consentita la vendita dei seguenti accessori per armi da fuoco:
    • Parti di fucili, inclusi, tra gli altri, canne, percussori, grilletti completi e caricatori

Gli accessori per armi da fuoco consentiti, come impugnature, fondine e mirini, devono rispettare le seguenti linee guida:

  • Nell'inserzione deve essere indicato chiaramente il ricambio o l'accessorio in vendita e il tipo di arma da fuoco con cui è compatibile (per "tipo" si intende la destinazione generale e non, necessariamente, la marca o il produttore). Ad esempio, "Questo ricambio può essere utilizzato nei fucili bolt-action"
  • L'inserzione non può mostrare la foto di un'arma da fuoco reale

Qualsiasi attività su eBay deve rispettare le presenti regole, l'Accordo per gli utenti di eBay e tutte le leggi applicabili, nonché eventuali diritti di terzi. In caso contrario, eBay potrà decidere di intraprendere azioni in linea con le leggi applicabili e l'Accordo per gli utenti e, in alcuni casi, potrebbe essere legalmente obbligata a farlo. Tali azioni possono includere, a titolo esemplificativo e non esaustivo, la rimozione dell'inserzione o di altri contenuti dalla piattaforma, l'invio di ammonimenti, la limitazione dell'attività o la sospensione dell'account dell'utente.

 

 

Perché eBay ha queste regole?

eBay dedica grande attenzione alla sicurezza dei suoi utenti. Per tale motivo, in conformità alle norme nazionali e internazionali, su eBay è vietata la vendita di alcuni tipi di armi.

Questo articolo è stato utile?