Tempo di lettura: 1 minuto

Regole sulle foto

Quando crei un'inserzione o metti in vendita un prodotto su eBay, devi includere almeno una foto di 500 pixel sul lato più lungo, anche se consigliamo di includerne un numero maggiore per aumentare le probabilità di vendita.

Le foto sono una delle parti più importanti dell'inserzione, poiché consentono agli acquirenti potenziali di vedere le esatte condizioni dell'oggetto e decidere se acquistarlo o fare offerte. Consigliamo di includerne varie in modo da aumentare le probabilità di vendita dell'oggetto.

In cosa consistono queste regole?

Non sono consentite:

  • Foto che non rappresentano fedelmente l'oggetto
  • Immagini segnaposto utilizzate per veicolare messaggi
  • Foto predefinite per oggetti usati, danneggiati o difettosi
  • Foto a cui sono stati aggiunti bordi
  • Foto a cui è stato aggiunto testo, elementi grafici o materiale di marketing
  • Filigrane di qualsiasi tipo, incluse quelle utilizzate per l'attribuzione della proprietà intellettuale

Le foto devono avere dimensioni di almeno 500 pixel sul lato più lungo. Troverai ulteriori linee guida nel nostro articolo Aggiungere foto alle inserzioni.

Qualsiasi attività su eBay deve rispettare le presenti regole, l'Accordo per gli utenti di eBay e tutte le leggi applicabili, nonché eventuali diritti di terzi. In caso contrario, eBay potrà decidere di intraprendere azioni in linea con le leggi applicabili e l'Accordo per gli utenti e, in alcuni casi, potrebbe essere legalmente obbligata a farlo. Tali azioni possono includere, a titolo esemplificativo e non esaustivo, la rimozione dell'inserzione o di altri contenuti dalla piattaforma, l'invio di ammonimenti, la limitazione dell'attività o la sospensione dell'account dell'utente.

Perché eBay ha queste regole?

Poiché la presenza di immagini di qualità elevata migliora l'esperienza di acquisto, le inserzioni che seguono queste regole offrono maggiori probabilità di vendita. Inoltre, le immagini conformi a queste regole risulteranno automaticamente compatibili con i principali motori di ricerca.

Questo articolo è stato utile?