Impostare e soddisfare le giuste aspettative tramite le condizioni di vendita di un'inserzione garantisce una transazione senza problemi e la piena soddisfazione dell'acquirente, e aiuta eBay a rimanere un mercato sicuro e affidabile.
In cosa consistono queste regole?
I venditori devono fornire termini e condizioni chiari e accurati, e devono soddisfare le aspettative stabilite con le loro inserzioni. Ciò include:
- Servizi di spedizione, costi e tempi di imballaggio. L'utilizzo di un servizio di spedizione che garantisca la consegna sicura e tempestiva, anche quando si offre la spedizione gratuita. Nota: le transazioni con costo totale (totale degli oggetti, costi di spedizione e imposte) pari o superiore a EUR 550 richiedono la firma alla consegna per essere protette nel caso in cui l'acquirente affermi di non aver ricevuto l'oggetto. Scopri di più sui requisiti della conferma con firma
- L'utilizzo di metodi di pagamento accettati e che possono essere selezionati nel modulo di pagamento di eBay
- Le regole sulla restituzione:
- Criteri relativi alla restituzione di un oggetto esposti in maniera chiara e precisa
- Periodo di tempo specificato in maniera chiara entro il quale l'acquirente deve comunicare al venditore la richiesta di restituzione
- Chi paga le spese di spedizione per la restituzione
- Modalità di emissione dei rimborsi
- Tasse o commissioni obbligatorie di natura governativa menzionate in maniera esplicita
- Conformità con le Regole sulle inserzioni di prevendita, se applicabili
- Avere oggetti in magazzino o avere un accordo esistente con una terza parte per effettuare la consegna dell'oggetto secondo i termini indicati nell'inserzione
Qualsiasi attività su eBay deve rispettare le presenti regole, l'Accordo per gli utenti di eBay e tutte le leggi applicabili, nonché eventuali diritti di terzi. In caso contrario, eBay potrà decidere di intraprendere azioni in linea con le leggi applicabili e l'Accordo per gli utenti e, in alcuni casi, potrebbe essere legalmente obbligata a farlo. Tali azioni possono includere, a titolo esemplificativo e non esaustivo, la rimozione dell'inserzione o di altri contenuti dalla piattaforma, l'invio di ammonimenti, la limitazione dell'attività o la sospensione dell'account dell'utente.
Perché eBay ha queste regole?
Quando concludono una transazione, acquirenti e venditori stipulano un contratto, ed è quindi necessario esporre in maniera chiara i termini della transazione al fine di soddisfare pienamente le aspettative del tuo acquirente. Questa regola aiuta inoltre i venditori a soddisfare i nostri standard della performance.