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Indirizzi telematici inattivi/non validi

Affinché il nostro marketplace funzioni in modo corretto, è essenziale poter comunicare con tutti i nostri utenti e fare in modo che acquirenti e venditori siano in grado di contattarsi reciprocamente. Pertanto, tutti gli account di un utente eBay devono essere associati a un indirizzo di posta elettronica valido.

È responsabilità di ciascun utente verificare che il proprio indirizzo di posta elettronica sia valido, attivo e in grado di ricevere messaggi.

Domande frequenti

 

Cosa succede se l'email rimane bloccata nel filtro antispam?

Se un filtro antispam impedisce che un'email di eBay o di un suo utente raggiunga un account di posta elettronica, tale account viene considerato come associato a un indirizzo email non valido. Collabora con il tuo fornitore di servizi email per modificare i filtri antispam.

Cosa devo fare se ricevo un messaggio di errore quando contatto un altro utente eBay?

Se ricevi un messaggio di errore dopo aver cercato di contattare un altro utente eBay per email, contattaci per segnalarcelo.

Leggi le nostre regole complete

Non è consentito utilizzare indirizzi di posta elettronica che respingono ripetutamente le email (generalmente si riceve un messaggio d'errore comunicante che l'indirizzo o la casella postale sono sconosciuti o non validi).

Qualsiasi attività su eBay deve rispettare le presenti regole, l'Accordo per gli utenti di eBay e tutte le leggi applicabili, nonché eventuali diritti di terzi. In caso contrario, eBay potrà decidere di intraprendere azioni in linea con le leggi applicabili e l'Accordo per gli utenti e, in alcuni casi, potrebbe essere legalmente obbligata a farlo. Tali azioni possono includere, a titolo esemplificativo e non esaustivo, la rimozione dell'inserzione o di altri contenuti dalla piattaforma, l'invio di ammonimenti, la limitazione dell'attività o la sospensione dell'account dell'utente.

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