Tempo di lettura: 3 minuti

Regole sui generi alimentari

La vendita di alcuni generi alimentari su eBay non è consentita. Le inserzioni di generi alimentari consentiti devono seguire le nostre regole.

eBay dedica grande attenzione alla salvaguardia della salute e della sicurezza dei propri utenti. Pertanto, quando metti in vendita generi alimentari consentiti, assicurati di seguire le nostre regole.

In cosa consistono queste regole?

La vendita dei seguenti generi alimentari e prodotti correlati non è consentita:

  • Latticini non pastorizzati (esclusi formaggi conformi alle linee guida delle leggi vigenti)
  • Succhi di frutta o verdura non pastorizzati
  • Funghi selvatici (eccetto spugnole e shiitake)
  • Frutto o semi di akee
  • Alimenti scaduti
  • Buoni statali utilizzabili per l'acquisto di alimenti

Quando mettono in vendita prodotti alimentari consentiti, i venditori devono:

  • Assicurarsi che i prodotti alimentari siano imballati in modo adeguato e stoccati in modo sicuro
  • Indicare chiaramente la data di scadenza nella descrizione dell'oggetto
  • Indicare in che modo verranno consegnati i prodotti deperibili e assicurarsi che vengano consegnati all'acquirente prima della data di scadenza

Ulteriori informazioni

Quando metti in vendita generi alimentari, accertati di non violare alcuna legge applicabile. Ecco alcuni esempi:

Per ulteriori informazioni sui prodotti agricoli e i generi alimentari protetti, visita il sito del Ministero delle agricole alimentari e forestali- viene aperta una nuova finestra o scheda e fai riferimento alla lista dei prodotti registrati - viene aperta una nuova finestra o scheda.

Qualsiasi attività su eBay deve rispettare le presenti regole, l'Accordo per gli utenti di eBay e tutte le leggi applicabili, nonché eventuali diritti di terzi. In caso contrario, eBay potrà decidere di intraprendere azioni in linea con le leggi applicabili e l'Accordo per gli utenti e, in alcuni casi, potrebbe essere legalmente obbligata a farlo. Tali azioni possono includere, a titolo esemplificativo e non esaustivo, la rimozione dell'inserzione o di altri contenuti dalla piattaforma, l'invio di ammonimenti, la limitazione dell'attività o la sospensione dell'account dell'utente.

 

Perché eBay ha queste regole?

Queste regole contribuiscono a salvaguardare la sicurezza della Community e aiutano i venditori a rispettare le norme di legge.

 

Link utili

Aiutaci a migliorare