Aiuto
Aiuto
Cerca nell'Aiuto
(Non per gli oggetti in vendita)
 Cerca nell'AiutoSuggerimenti

Cosa devono sapere gli acquirenti sulla spedizione

Quando acquisti un oggetto su eBay sai cosa puoi aspettarti:

Prima di acquistare l'oggetto

Spese di spedizione

Prima di fare un'offerta o di acquistare un oggetto tieni conto delle spese e dei servizi di spedizione per evitare possibili problemi o malintesi. Controlla con attenzione la descrizione dell'oggetto per verificare se contiene informazioni aggiuntive. Se hai delle domande sulla spedizione, contatta il venditore prima di acquistare l'oggetto.

Di seguito sono riportati alcuni fattori importanti da prendere in considerazione.
  • A quanto ammontano le spese di spedizione e i costi di imballaggio?

  • Il venditore effettua la spedizione nella mia località?

  • Posso ricevere l'oggetto quando ne ho bisogno?

  • Posso verificare lo stato della spedizione?

  • È disponibile la spedizione assicurata?

  • Posso ottenere uno sconto sulla spedizione se acquisto più di un oggetto?

Se il venditore offre imballaggio e spedizione nello stesso giorno lavorativo, significa che il venditore spedirà lo stesso giorno lavorativo in cui viene acquistato l'oggetto, a patto che ricevano il pagamento entro l'orario massimo specificato.

Le pagine delle inserzioni contengono informazioni sulle località nelle quali il venditore effettua la spedizione, sui servizi di spedizione disponibili, sulle spese di spedizione e sull'eventuale disponibilità della spedizione assicurata.

Il venditore può definire spese di spedizione fisse uguali per tutti gli acquirenti. In alternativa, il venditore può scegliere di calcolare le spese di spedizione in base al luogo in cui si trova l'acquirente. Talvolta i venditori forniscono due o più servizi di spedizione. Il servizio di spedizione celere generalmente ha un costo superiore, ma può essere utile se l'oggetto ti serve subito. Se non è ciò di cui hai bisogno, puoi scegliere un servizio di spedizione meno costoso.

Indirizzo per la spedizione

Controlla che il tuo indirizzo per la spedizione sia corretto. Con il pulsante Paga adesso puoi modificare o aggiungere un indirizzo per la spedizione durante il pagamento di un oggetto.

Alcuni venditori potrebbero chiederti di utilizzare un indirizzo per la spedizione "confermato" quando acquisti oggetti con PayPal. Il tuo indirizzo confermato per la spedizione è lo stesso indirizzo di fatturazione della carta di credito che hai registrato con·PayPal. Se lo hai già impostato, devi solo controllare che questo indirizzo sia collegato alla tua rubrica di eBay. Quindi selezionalo come tuo indirizzo per la spedizione utilizzando il pulsante Paga adesso.

Quando acquisti l'oggetto

Paga le spese di spedizione insieme all'oggetto. Per qualsiasi domanda relativa al costo totale dell'oggetto, compresa la spedizione, puoi richiedere il totale al venditore. A tal fine, clicca sul link "Richiedi il totale" nella pagina Rivedi l'inserzione quando utilizzi il pulsante Paga adesso per acquistare l'oggetto su eBay

Puoi selezionare il metodo di spedizione nella sezione Dettagli dell'ordine nella pagina Rivedi l'inserzione. Clicca sul link "Mostra tutte le opzioni di spedizione" accanto all'intestazione Spedizione. Per ciascun oggetto potrebbero essere disponibili fino a tre diverse opzioni di spedizione. Per ciascuna opzione di spedizione sono mostrati costi e tempi di consegna.

Sconti sulla spedizione

Alcuni venditori offrono la possibilità di spedire gli oggetti in un unico pacco applicando uno sconto sulla spedizione. Vedrai gli sconti sulla spedizione quando acquisti l'oggetto tramite·il pulsante Paga adesso. Se hai delle domande sull'importo, contatta il venditore.

Dopo aver acquistato l'oggetto

A seconda del servizio di spedizione, potresti essere in grado di tracciare·l'oggetto. Se il venditore stampa l'etichetta di spedizione utilizzando PayPal, puoi vedere il numero e lo stato di ricerca dell'oggetto nella pagina Dettagli sugli ordini de Il mio eBay.

Per tracciare·il tuo oggetto ne Il mio eBay
  1. Vai a Il mio eBay

  2. Clicca sul link "Aggiudicati" nella parte sinistra della pagina.

  3. Trova l'oggetto e clicca sul link "Vedi dettagli degli ordini" accanto a questo.

    Se il venditore ha stampato l'etichetta di spedizione tramite·PayPal, puoi trovare il numero di ricerca sotto l'intestazione Spedizione.

Alcuni venditori potrebbero includere informazioni sulla ricerca nell'email che ti mandano. Alcuni venditori potrebbero inoltre includere l'opzione di pagamento dell'assicurazione in caso di perdite o danni. eBay non richiede tuttavia che i venditori forniscano numeri di ricerca o un'assicurazione.

Problemi con la spedizione? Noi ti proteggiamo

Se hai un problema con la spedizione, ti consigliamo di contattare il venditore e la società di spedizione. Se ancora non ricevi l'oggetto, contattaci così possiamo aiutarti a risolvere il problema con il venditore. Vedi cosa fare se non hai ricevuto l'oggetto.

I venditori potrebbero addebitare tariffe ragionevoli per la spedizione e l'imballaggio per coprire i costi di spedizione, confezionamento e imballaggio degli oggetti che vendono. L'addebito di tariffe eccessivamente alte per la spedizione, tuttavia, costituisce una violazione delle Regole sulle spese di spedizione di eBay. Leggi con attenzione la descrizione dell'oggetto e accertati di aver compreso quali siano le spese di spedizione.

Altri link:

Se vuoi ricevere altre informazioni su questo argomento inviaci un'email.

Contattaci

Domande? Possiamo aiutarti.

 Contattaci

Chiedi agli utenti di eBay

Cerca e trova aiuto da altri utenti eBay. Visita la sezione Domande e risposte tra utenti per fare una domanda.