Aiuto
Aiuto
Cerca nell'Aiuto
(Non per gli oggetti in vendita)
 Cerca nell'AiutoSuggerimenti

Rimborso all'acquirente

In questo articolo

Come contattare l'acquirente

Emissione del rimborso

Ricezione di un accredito della Commissione sul valore finale

In genere puoi emettere un rimborso utilizzando lo stesso metodo di pagamento che l'acquirente ha utilizzato per acquistare l'oggetto. Anche in questo caso, comunica con l'acquirente per individuare il modo migliore per effettuare il rimborso.

Come contattare l'acquirente

Per contattare l'acquirente:

  • Clicca sul pulsante Il mio eBay nella parte superiore di qualsiasi pagina eBay. Ti verrà chiesto di accedere al sito.

  • Clicca sul link Venduti sul lato sinistro della pagina sotto l'intestazione Vendite.

  • Trova l'oggetto da rimborsare.

  • Dal menu a discesa della colonna Azione, seleziona Contatta l'acquirente.

  • Compila il modulo con il tuo messaggio per l'acquirente e clicca sul pulsante Invia.

Nota: se utilizzi il Gestore delle vendite o il Gestore delle vendite Plus, seleziona la casella accanto all'oggetto e clicca sul pulsante Email nella parte superiore della sezione Oggetti venduti.

Puoi anche richiedere l'indirizzo email e il numero di telefono dell'acquirente

Emissione del rimborso

Per effettuare un rimborso con PayPal:
  1. accedi al tuo conto PayPal nella parte superiore della homepage di PayPal.

  2. Nella pagina Informazioni generali sul conto, trova l'oggetto che desideri rimborsare e clicca sul link Dettagli.

  3. Se non vedi l'oggetto che deve essere rimborsato, clicca il link Tutte le attività.

  4. Nella pagina relativa ai dettagli della compravendita, clicca sul link Rimborsa pagamento in fondo alla pagina dell'inserzione.

  5. Segui le istruzioni riportate nella pagina per emettere un rimborso a favore dell'acquirente.

Nota: questo metodo di rimborso è disponibile solo entro 60 giorni dalla scadenza della transazione. Se la transazione oggetto del rimborso è avvenuta più di 60 giorni fa, segui le istruzioni riportate di seguito.

  1. Clicca sulla scheda Invia pagamento nella parte superiore di qualsiasi pagina PayPal.

  2. Inserisci le informazioni necessarie per inviare il denaro all'acquirente.

  3. Una volta terminato, clicca sul pulsante Continua.

  4. Controlla che le informazioni siano corrette nella pagina di conferma e clicca sul pulsante Invia pagamento per completare il rimborso.

Per qualsiasi domanda su PayPal, contatta l'Assistenza clienti PayPal.

Ricezione di un accredito della Commissione sul valore finale

Per ricevere un accredito della Commissione sul valore finale sul tuo account del venditore, devi aprire e chiudere una controversia nello Spazio soluzioni. La concessione di un rimborso all'acquirente non comporta automaticamente un Accredito della Commissione sul valore finale. In base al modo in cui hai chiuso la controversia, puoi ricevere un accredito della Commissione sul valore finale. Per maggiori informazioni sull'Accredito, vedi Ricezione di un accredito della Commissione sul valore finale.

Se inizialmente avevi tentato di ottenere il pagamento dall'acquirente, ma in seguito hai deciso insieme a lui di non portare a termine la transazione e di effettuare un rimborso, vedi la sezione Che fare in caso di mancato pagamento da parte dell'acquirente (procedura per il mancato pagamento di un oggetto).

Se sei il venditore e devi annullare una transazione perché hai un motivo valido per non portare a termine la vendita (ad esempio l'oggetto è danneggiato, non è più disponibile o è stato venduto a un altro utente), vedi la sezione Come annullare una transazione.

Altri link:

Se vuoi ricevere altre informazioni su questo argomento inviaci un'email.

Contattaci

Domande? Possiamo aiutarti.

 Contattaci

Chiedi agli utenti di eBay

Cerca e trova aiuto da altri utenti eBay. Visita la sezione Domande e risposte tra utenti per fare una domanda.