Aiuto
Aiuto
Cerca nell'Aiuto
(Non per gli oggetti in vendita)
 Cerca nell'AiutoSuggerimenti

Utilizzo internazionale di PayPal

PayPal permette di effettuare vendite internazionali in due modi. Entrambi consentono agli acquirenti internazionali di pagare gli oggetti con PayPal. Se hai un conto PayPal Premier o Business, puoi accettare pagamenti tramite carta di credito e conto corrente da oltre 190 Paesi e regioni in tutto il mondo, in diverse valute.

Opzione 1: Metti in vendita un oggetto su eBay.it in euro e seleziona PayPal come opzione di pagamento. Il logo PayPal è visualizzato sulla pagina dell'inserzione dell'oggetto e l'acquirente può pagare al termine dell'inserzione.

Se la valuta dell'acquirente è supportata, PayPal converte automaticamente il pagamento in euro e applica all'acquirente il tasso di cambio e la tariffa pertinenti. Per un elenco delle valute supportate, vedi Elenco valute multiple di PayPal.

Opzione 2: Metti in vendita un oggetto su uno dei siti internazionali di eBay; al termine dell'inserzione invia una richiesta di pagamento. Prima di utilizzare questa opzione, tieni conto di quanto segue:

  • PayPal supporta pagamenti in più valute tra cui euro, dollari USA., sterline, dollari canadesi, dollari australiani e yen. Per un elenco delle valute supportate, vedi Elenco valute multiple di PayPal. Se metti in vendita un oggetto in una delle valute supportate da PayPal, l'acquirente può pagare con PayPal in tale valuta. Se necessario, potrai convertire il pagamento in euro nel tuo conto PayPal. Tieni presente che per ogni conversione valutaria vengono applicati il tasso di cambio e la tariffa.

  • Se l'oggetto in vendita è in una valuta non supportata da PayPal, puoi convertire il prezzo finale in una delle valute supportate prima di richiedere il pagamento all'acquirente. Ti consigliamo di comunicare il tasso di cambio valuta nella descrizione dell'oggetto.

Importante: se metti in vendita un oggetto su un sito eBay diverso da quello su cui ti sei registrato, è possibile che ti venga richiesta la verifica PayPal. Per maggiori informazioni sulle inserzioni su altri siti, consulta Informazioni sulle vendite internazionali.

Contattaci

Domande? Possiamo aiutarti.

 Contattaci

Chiedi agli utenti di eBay

Cerca e trova aiuto da altri utenti eBay. Visita la sezione Domande e risposte tra utenti per fare una domanda.