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Risultati migliori grazie a un imballaggio più efficace


I venditori sono responsabili dell'oggetto fino a quando non viene consegnato all'acquirente nelle condizioni prestabilite. È importante imballare l'oggetto con attenzione. Si tratta di un modo per rendere soddisfatto il cliente e per evitare:

  • casi in cui l'acquirente sostiene che l'oggetto non corrisponde alla descrizione fornita nell'inserzione;

  • Feedback negativo o neutro.

Imballaggio dell'oggetto

Se imballi l'oggetto in modo sicuro dimostri all'acquirente il tuo impegno verso la clientela. Inoltre, puoi ridurre la possibilità di danni o perdita dell'oggetto e contribuire a una consegna sicura.

Problemi comuni Soluzioni

L'utilizzo di una scatola troppo grande o troppo piccola potrebbe causare danni all'oggetto durante la consegna

  • Per assicurarti di avere a disposizione abbastanza spazio per il materiale di imballaggio, scegli una scatola leggermente più grande dell'oggetto.

Se non utilizzi abbastanza materiale di imballaggio, l'oggetto potrebbe subire danni durante il trasporto

  • Avvolgi l'oggetto con fogli di plastica a bolle d'aria, noccioline di polistirolo espanso, schiuma o carta.

  • Prima di sigillare la scatola con il nastro adesivo, chiudila e scuotila. Se l'oggetto si muove all'interno, aggiungi altro materiale di imballaggio. Così facendo, proteggi meglio l'oggetto e dimostri all'acquirente di avere investito nella sicurezza della spedizione.

Se utilizzi nastro adesivo poco resistente o in quantità insufficiente, la confezione potrebbe aprirsi durante le operazioni di consegna

  • Chiudi con il nastro l'apertura della scatola e rinforza tutte le chiusure.

  • Utilizza un nastro da imballaggio trasparente o marrone, del nastro rinforzato o del nastro di carta largo almeno cinque centimetri.

  • Non utilizzare nastro per mascherature, nastro in cellofan, spago o corda poiché questi materiali non sono abbastanza resistenti.

Nome e indirizzo poco chiari, incompleti o sbagliati possono causare ritardi nella consegna

  • Controlla attentamente l'indirizzo postale.

  • Applica l'etichetta al pacco.

  • Inserisci un indirizzo per la restituzione al mittente.

  • Se riutilizzi una scatola, copri le vecchie etichette o cancella le informazioni non necessarie o relative all'indirizzo precedente con un pennarello nero.

Imballaggio di oggetti di forma irregolare

Fai particolare attenzione quando imballi un oggetto di forma irregolare. Verifica sempre i requisiti dell'imballaggio presso l'ufficio postale o il corriere. Alcuni servizi di trasporto prevedono spese di imballaggio aggiuntive per:

  • oggetti con parti che fuoriescono dalla scatola;

  • oggetti inviati in contenitori di metallo o legno;

  • barattoli o secchi che non sono contenuti in scatole di cartone ondulato;

  • oggetti di forma irregolare o fuori misura.

Oggetti da inviare Consigli per l'imballaggio

Metalli nudi

  • Applica saldamente con del nastro adesivo l'etichetta dell'indirizzo sull'oggetto. Non utilizzare targhette fissate con dello spago.

  • Copri i bordi affilati o sporgenti con pezzi di cartone ondulato fissato con nastro adesivo.

Stoffe e carta da parati

  • Spedisci le merci arrotolate in scatole di cartone ondulato.

  • Se un rotolo di stoffa viene spedito in un sacchetto, verifica che questo sia avvolto saldamente al rotolo e fissato con nastro adesivo per evitare il rischio di strappi.

  • Inserisci una copia delle etichette all'interno o tra gli strati superiori della stoffa.

Pneumatici

  • Avvolgi tutto il corpo del pneumatico con del nastro autoadesivo.

  • Applica l'etichetta dell'indirizzo al nastro nel punto in cui questo copre il battistrada e coprila con nastro adesivo trasparente.

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