Aiuto
Aiuto
Cerca nell'Aiuto
(Non per gli oggetti in vendita)
 Cerca nell'AiutoSuggerimenti

Preferenze per il pagamento

Le preferenze per il pagamento incidono sulle operazioni di pagamento effettuate dai venditori.

Per modificare le preferenze:

  1. Vai a Il mio eBay. Ti verrà chiesto di accedere al sito.

  2. Clicca sulla scheda Account.

  3. Sotto Il mio account, sulla sinistra, clicca su Impostazioni.

  4. Clicca sul link Mostra nella sezione Pagamento dagli acquirenti.

  5. Clicca sul link Modifica.

  6. Seleziona le preferenze per il pagamento che vuoi modificare.

Le preferenze disponibili sono:

  • Utilizza il Modulo di pagamento - Se il sistema di pagamento è attivo, l'acquirente vedrà i pulsanti Paga adesso quando acquista un oggetto. Se il sistema di pagamento è disattivato, l'acquirente non vedrà questi pulsanti e dovrai inviargli le informazioni sul pagamento perché possa utilizzarlo. Il Modulo di pagamento è attivo per impostazione predefinita.

  • PayPal preferito - Se scegli questa opzione, verrà indicato agli acquirenti nella pagina dell'inserzione che preferisci ricevere i pagamenti tramite PayPal. L'opzione è disattivata per impostazione predefinita.

  • Credito PayPal per l'acquirente - Se selezioni questa funzione, nella tua inserzione verranno mostrate le opzioni relative al Credito PayPal per l'acquirente. Questo servizio è offerto direttamente da PayPal. I venditori ricevono l'importo totale del pagamento.

  • Consenti agli acquirenti di modificare il totale del pagamento - Puoi decidere se consentire all'acquirente di modificare l'importo del pagamento durante la procedura di pagamento. Questa opzione è particolarmente utile se l'acquirente è disposto a pagare tariffe aggiuntive per una spedizione celere o per altri servizi. L'opzione è attiva per impostazione predefinita.

  • Indirizzo per il pagamento - Il tuo indirizzo per il pagamento verrà mostrato solo se l'acquirente sceglie di pagare tramite assegno o con un altro metodo per cui si richiede questa informazione. Per evitare che il pagamento sia inviato a un indirizzo errato, verifica che l'indirizzo per il pagamento sia quello valido.

  • Pagamento a più venditori - I Pagamenti a più venditori consentono agli acquirenti di pagare gli oggetti di venditori diversi in un'unica soluzione utilizzando PayPal. Ogni venditore riceve un pagamento separato.

In qualità di venditore, non ci sarà differenza tra ricevere un Pagamento a più venditori e un pagamento diretto. Se preferisci evitare che gli acquirenti utilizzino questo metodo, puoi modificare l'opzione. Per modificare l'opzione Pagamento a più venditori:

  1. Vai a Il mio eBay. Ti verrà chiesto di accedere al sito.

  2. Clicca sulla scheda Account.

  3. Sotto ll mio account, sulla sinistra, clicca su Impostazioni.

  4. Clicca sul link Mostra nella sezione Pagamento dagli acquirenti.

  5. Clicca sul link Modifica.

  6. Sotto la sezione Preferenze PayPal, deseleziona la casella di controllo Includi i miei oggetti quando gli acquirenti pagano tutti i venditori in una sola volta usando PayPal.

Se l'acquirente sceglie di pagare tutti gli oggetti acquistati in un'unica soluzione utilizzando Paypal, i tuoi oggetti non saranno inclusi.

Contattaci

Domande? Possiamo aiutarti.

 Contattaci

Chiedi agli utenti di eBay

Cerca e trova aiuto da altri utenti eBay. Visita la sezione Domande e risposte tra utenti per fare una domanda.