Aiuto
Aiuto
Cerca nell'Aiuto
(Non per gli oggetti in vendita)
 Cerca nell'AiutoSuggerimenti

Selezione dei metodi di pagamento accettati

L'offerta di opzioni di pagamento rende la tua inserzione più interessante. La maggior parte dei venditori offre più opzioni. Tuttavia, non tutti i metodi di pagamento ispirano la stessa fiducia agli acquirenti. È importante prendere in considerazione il punto di vista dell'acquirente durante la selezione delle opzioni di pagamento.

Di seguito sono riportate alcune delle domande degli acquirenti sui metodi di pagamento:

  • È rintracciabile e fornisce una prova del pagamento?

  • È veloce e pratico?

  • Che livello di sicurezza offre?

  • Qual è la copertura delle passività nel caso in cui si verifichino dei problemi?

Per un confronto dei metodi di pagamento dal punto di vista dell'acquirente, vedi Informazioni sui metodi di pagamento.

Suggerimento: risparmia tempo specificando i metodi di pagamento mediante il Modulo di pagamento di eBay. Puoi impostare le preferenze di pagamento per tutte le tue inserzioni ne Il mio eBay.

I metodi di pagamento utilizzati dai venditori eBay includono quelli descritti di seguito:

PayPal: è il metodo più rapido, semplice e sicuro per i pagamenti su eBay. Quando metti in vendita i tuoi oggetti specificando PayPal come metodo di pagamento, gli acquirenti possono pagare online in modo sicuro con una carta di credito. Il pagamento viene effettuato dalla pagina dell'inserzione e depositato direttamente sul conto del venditore. Utilizzando PayPal il pagamento è immediato. PayPal fornisce inoltre la protezione contro le frodi. Per ulteriori informazioni, vedi Vendite con PayPal.

A ssegni e vaglia postali. Questi metodi sono rintracciabili con un determinato indirizzo postale, ma la maggior parte dei venditori attende di ricevere l'importo prima di spedire l'oggetto all'acquirente. Il vantaggio di questi metodi è che non comportano una tariffa aggiuntiva a carico del venditore.

Deposito a garanzia: per gli oggetti di valore elevato è consigliabile utilizzare il Servizio di deposito a garanzia approvato da eBay.

Contanti: eBay sconsiglia di utilizzare contanti o servizi di invio immediato di contanti come metodo di pagamento. L'assenza di protezione delle transazioni e di rintracciabilità costituiscono il rischio maggiore, in quanto non c'è alcun rimedio in caso di problemi con le transazioni (vedi Come scegliere un metodo di pagamento).

Importante: non accettare i pagamenti in eccesso per gli oggetti per i quali l'acquirente richiede il rimborso del pagamento in eccesso. Queste richieste potrebbero nascondere uno schema di pagamento con assegni contraffatti (vedi Ricezione dei pagamenti).

I venditori registrati a partire dal 17 gennaio 2007 che mettono in vendita oggetti nel sito americano e quello canadese devono offrire PayPal come metodo di pagamento.

Contattaci

Domande? Possiamo aiutarti.

 Contattaci

Chiedi agli utenti di eBay

Cerca e trova aiuto da altri utenti eBay. Visita la sezione Domande e risposte tra utenti per fare una domanda.