Aiuto
Aiuto
Cerca nell'Aiuto
(Non per gli oggetti in vendita)
 Cerca nell'AiutoSuggerimenti

Come richiedere agli acquirenti la revisione del Feedback

Questa pagina è dedicata ai venditori che desiderano richiedere la revisione del Feedback lasciato dagli acquirenti. Se sei un acquirente e desideri sapere come modificare il Feedback che hai lasciato per un venditore, o se hai domande generiche sulla modifica o la rimozione del Feedback, consulta la sezione È possibile modificare o rimuovere un Feedback?


In alcune situazioni gli acquirenti possono modificare il commento di Feedback, il punteggio o la valutazione dettagliata del venditore che hanno lasciato per i venditori. Ad esempio se il venditore risolve un problema relativo alla transazione o se l'acquirente ha lasciato per errore il Feedback sbagliato. In queste situazioni, i venditori possono richiedere la revisione del Feedback. 

Come faccio a sapere se sono idoneo a inviare una richiesta di revisione del Feedback?

  • Per ogni 1.000 Feedback che hai ricevuto negli ultimi 12 mesi consecutivi, puoi inviare 5 richieste di revisione del Feedback. Gli utenti con elevati volumi di vendita (che ricevono oltre 1.000 Feedback all'anno) possono inviare più richieste. Il numero di richieste è limitato perché desideriamo che i venditori si concentrino sulla qualità del servizio prima di effettuare una vendita e non sulla risoluzione dei problemi una volta conclusa una transazione.

  • Puoi richiedere una sola revisione del Feedback per transazione.

  • Il numero di richieste di revisione del Feedback a tua disposizione non aumenta con il passare degli anni.

  • Non è possibile richiedere la revisione dei Feedback lasciati da utenti con account sospesi.

Quando posso inviare una richiesta di revisione del Feedback?

  • Potrai inviare una richiesta di revisione del Feedback dopo aver risolto eventuali problemi, a condizione di non aver superato il limite e che il Feedback non sia stato ricevuto da più di 30 giorni.

  • Se ritieni che un acquirente abbia lasciato per errore un Feedback sbagliato, comunica con l'acquirente e spiega il motivo della richiesta di revisione del Feedback.

Come posso inviare una richiesta di revisione del Feedback?

Per inviare una richiesta di revisione del Feedback:
  1. Accedi alla pagina Richiedi revisione del Feedback dall'Area Feedback o dal tuo Profilo di Feedback.

  2. Rivedi l'elenco dei Feedback idonei e seleziona quelli per i quali vuoi richiedere la revisione. Il numero di richieste di revisione del Feedback che hai a disposizione fino alla fine dell'anno in corso viene mostrato nell'angolo superiore destro della pagina Richiedi revisione del Feedback.

  3. Seleziona il motivo della richiesta nella sezione Fornisci all'acquirente un motivo per la richiesta.

  4. Immetti eventuali informazioni supplementari per l'acquirente nella casella di testo. Puoi immettere fino a 500 caratteri.

  5. Clicca sul pulsante Invia.

Verrà mostrata una pagina di conferma dell'avvenuto invio dell'email di richiesta all'acquirente; una copia dell'email ti verrà inviata.

Come proseguire?

Invieremo all'acquirente un messaggio di avviso via email con cui verrà informato della richiesta di revisione del Feedback. L'email include il motivo della richiesta e il messaggio che hai scritto. L'acquirente ha a disposizione 10 giorni di tempo per accettare e modificare il Feedback o rifiutare la richiesta e indicarne il motivo.

Se l'acquirente non risponde entro 7 giorni, invieremo automaticamente un promemoria della richiesta all'acquirente. Se l'acquirente risponde, ti comunicheremo immediatamente la sua decisione tramite email. Se il periodo di 10 giorni scade senza che l'acquirente abbia fornito una risposta, ti comunicheremo tramite email che la tua richiesta di revisione del Feedback è scaduta. Ai venditori è consentito inviare una sola revisione per transazione.

Indipendentemente dall'esito della richiesta, rispetta la decisione dell'acquirente.

Altri link:

Se vuoi ricevere altre informazioni su questo argomento inviaci un'email.

Contattaci

Domande? Possiamo aiutarti.

 Contattaci

Chiedi agli utenti di eBay

Cerca e trova aiuto da altri utenti eBay. Visita la sezione Domande e risposte tra utenti per fare una domanda.