Aiuto
Aiuto
Cerca nell'Aiuto
(Non per gli oggetti in vendita)
 Cerca nell'AiutoSuggerimenti

Risoluzione di problemi relativi al Feedback


Per mantenere utile e affidabile il sistema di Feedback di eBay, i commenti scambiati fra acquirenti e venditori non possono essere bloccati da eBay. Solitamente, il Feedback lasciato diventa parte permanente del tuo profilo. Tuttavia, solo gli acquirenti possono lasciare un Feedback negativo o neutro. Questo riduce la possibilità di Feedback immeritati per tutti gli utenti.

Quando lasci un commento di Feedback, esprimi un giudizio onesto e leale e ricorda che le tue opinioni possono influenzare le decisioni di vendita o di acquisto di altri utenti.

Come risolvere i problemi relativi al Feedback ricevuto

A volte un utente può essere insoddisfatto del commento di Feedback ricevuto o lasciato. Se non sei d'accordo con l'opinione di un altro utente, hai a disposizione alcuni strumenti per risolvere la situazione:

Risposta al Feedback: esprimi il tuo punto di vista rispondendo a un commento lasciato da un utente. La risposta viene mostrata direttamente sotto il commento dell'utente.
Per rispondere al Feedback ricevuto:
  1. Vai alla pagina Area Feedback.

  2. Nella sezione Strumenti di Feedback sulla parte destra della pagina, clicca sul link Rispondi al Feedback ricevuto. Può essere necessario effettuare l'accesso.

  3. Individua il commento a cui desideri rispondere e clicca sul link Rispondi.

  4. Inserisci la risposta nella casella e clicca sul pulsante Lascia una risposta.

Ulteriore commento al Feedback lasciato: puoi aggiungere ulteriori informazioni a un commento che hai lasciato in precedenza sul Feedback. L'ulteriore commento viene mostrato sotto il commento originale.
Per lasciare un ulteriore commento:
  1. Vai alla pagina Area Feedback.

  2. Nella sezione Strumenti di Feedback sulla parte destra della pagina, clicca sul link Ulteriore commento al Feedback lasciato. Può essere necessario effettuare l'accesso.

  3. Individua il commento a cui vuoi aggiungere informazioni e clicca sul link Ulteriore commento.

  4. Inserisci la risposta e clicca sul pulsante Lascia un ulteriore commento.

Richiesta di revisione del Feedback: in alcuni casi, puoi chiedere all'acquirente di modificare il Feedback negativo o neutro che ha lasciato. Puoi fare questa richiesta solo dopo che hai risolto un problema riscontrato dall'acquirente durante la transazione o se credi che l'acquirente abbia involontariamente commesso un errore nel lasciare Feedback. Ci sono anche altre limitazioni: ulteriori informazioni sulle richieste di revisione del Feedback.
Per richiedere una revisione del Feedback:
  1. Vai alla pagina Area Feedback.

  2. Nella sezione Strumenti di Feedback sulla parte destra della pagina, clicca sul link Richiedi la revisione del Feedback. Può essere necessario effettuare l'accesso.

  3. Individua il Feedback per cui desideri richiedere la revisione.

  4. Seleziona l'opzione Fornisci all'acquirente un motivo per la richiesta, inserisci il motivo e clicca sul pulsante Invia.

Posso eliminare il Feedback?

eBay rimuove il Feedback solo in circostanze eccezionali. Ad esempio nel caso di:

  • Feedback che viola le Regole sul Feedback. Se ritieni che questo sia il caso, puoi richiederne la rimozione cliccando sul link Segnala in fondo alla pagina Regole sui commenti di Feedback inappropriati.

  • Feedback lasciato da un utente che è stato sospeso.

  • Che le comunicazioni dell'acquirente mostrino che non c'è nessuna volontà da parte dell'acquirente di pagare l'oggetto per ragioni sconosciute al venditore.

  • Feedback contenente volgarità.

  • Feedback contenente informazioni di contatto personali.

  • Ordinanza del tribunale per la rimozione del Feedback.

  • Feedback lasciato da un acquirente che non ha mai risposto al venditore anche quando:

    • una controversia per oggetto non pagato è stata aperta dal venditore e

    • un oggetto non pagato è stato registrato sull'account dell'acquirente

Ulteriori informazioni sul ritiro e la rimozione del Feedback.

Contattaci

Domande? Possiamo aiutarti.

 Contattaci

Chiedi agli utenti di eBay

Cerca e trova aiuto da altri utenti eBay. Visita la sezione Domande e risposte tra utenti per fare una domanda.