Aiuto
Aiuto
Cerca nell'Aiuto
(Non per gli oggetti in vendita)
 Cerca nell'AiutoSuggerimenti

Come creare, condividere e trovare liste dei desideri


La tua lista dei desideri eBay è un elenco degli oggetti disponibili su eBay che ti piacerebbe avere. Puoi utilizzare una lista dei desideri per tenere d'occhio gli oggetti che ti piacciono o che trovi interessanti - sia nel caso tu li voglia acquistare per te o per altri.

A differenza dell'elenco Oggetti che osservi, puoi condividere la lista dei desideri con amici o familiari oppure renderla pubblica in modo che possa essere individuata utilizzando la relativa funzionalità di ricerca. Una lista dei desideri è ideale per aiutare gli altri a trovare il regalo perfetto per te o per condividere idee regalo per amici e parenti.

Come creare la tua lista dei desideri

Per creare una lista dei desideri, inizia ad aggiungere gli oggetti che vorresti avere.

Per aggiungere oggetti alla tua lista dei desideri:
  1. Cerca gli oggetti che ti interessano su eBay.

  2. Clicca sul pulsante Aggiungi alla Lista dei desideri nelle pagine dell'inserzione e in quelle dei dettagli dei prodotti. Può essere necessario effettuare l'accesso.

  3. Una volta cliccato su questo pulsante, l'oggetto verrà aggiunto alla tua lista dei desideri.

Nota: un oggetto resta nella lista dei desideri fino a quando non lo rimuovi, non è più disponibile su eBay o qualcuno lo acquista per te.

Per controllare la tua lista dei desideri in un secondo momento o per aggiungere o rimuovere oggetti, clicca sul link Lista dei desideri nella sezione Elenchi sul lato sinistro de Il mio eBay.

Come personalizzare la tua lista dei desideri

Dopo aver creato la lista dei desideri, puoi aggiungere un memo personalizzato per semplificarne l'individuazione, condividere altre informazioni con gli utenti oppure scegliere un tema divertente.

Per aggiungere un memo alla tua lista:

  1. Clicca sul link Aggiungi una nota per rendere la tua lista divertente e facile da trovare che si trova nella parte superiore della lista dei desideri.

  2. Clicca su Modifica o Elimina per modificare o rimuovere la tua nota.

Per aggiungere un memo a un oggetto nella tua lista dei desideri:

  1. Seleziona la casella accanto all'oggetto nella tua lista dei desideri e clicca su Aggiungi memo.

  2. Inserisci la tua nota e clicca su Salva .

Per rimuovere la tua nota, clicca su Aggiungi memo, cancella il testo e poi clicca su Salva.

Per scegliere un tema per la tua lista dei desideri:

  1. Clicca sul link Scegli un tema nella parte superiore della lista dei desideri.

  2. Seleziona un tema dall'elenco dei temi disponibili.

  3. Clicca sul pulsante Applica.

Come condividere la tua lista dei desideri

Dopo aver creato una lista dei desideri, puoi condividerla con amici e familiari su Facebook e tramite email.

Prima di condividere la lista dei desideri, impostala su Condivisa o Pubblica selezionando una di queste opzioni dal menu a discesa che si trova nella parte superiore della lista. Ulteriori informazioni su come condividere o rendere o pubblica la tua lista.

Per condividere la lista su Facebook:
  1. Clicca sul pulsante Facebook nella parte superiore della lista dei desideri.

  2. Dal menu a discesa mostrato nella finestra successiva, scegli dove pubblicare il link alla tua lista. Puoi scegliere di condividerlo sulla tua bacheca, sulla bacheca di un amico o in un messaggio privato.

  3. Inserisci il tuo messaggio.

  4. Scegli se aggiungere la miniatura di un'immagine al post.

  5. Clicca sul pulsante Condividi link.

Per condividere la lista tramite email:
  1. Clicca sul pulsante Email nella parte superiore della tua lista dei desideri.

  2. Nel campo A, inserisci gli indirizzi email ai quali vuoi inviare la tua lista dei desideri. Puoi inserire fino a 20 indirizzi alla volta, separati da virgola o punto e virgola.

  3. Scrivi l'email.

Qualsiasi utente può acquistare un oggetto contenuto nella tua lista dei desideri, ma se non è un utente di eBay, il suo acquisto non risulterà nella tua lista dei desideri.

Come rendere pubblica o privata la tua lista dei desideri

Per impostazione predefinita, la tua lista dei desideri è impostata su Privata. Puoi decidere chi altro può vedere la tua lista dei desideri scegliendo un'impostazione sulla privacy dal menu a discesa nella parte superiore della lista. Sono disponibili 3 opzioni:

  • Privata - La lista può essere vista solo da te. Al momento della creazione, la lista è privata per impostazione predefinita. Se condividi la tua lista o la rendi pubblica e in seguito la rendi di nuovo privata, gli eventuali link alla lista che hai condiviso non saranno più attivi.

  • Condivisa - La tua lista può essere vista solo da persone con cui hai condiviso il link alla lista, tramite email o su Facebook.

  • Pubblica - La tua lista dei desideri può essere vista da chiunque ne effettui la ricerca su eBay o nei motori di ricerca come Google utilizzando come criterio il tuo nome, indirizzo email o ID utente eBay. Puoi anche condividere un link alla tua lista dei desideri.

Puoi modificare le tue impostazioni sulla privacy in qualsiasi momento.

Come la tua lista dei desideri viene mostrata ad altre persone

Se decidi di condividere la lista dei desideri tramite Facebook o di impostarla su Pubblica, la lista potrebbe essere visualizzata su altri siti di motori di ricerca come Google. In ogni modo, se modifichi l'impostazione della lista dei desideri rendendola nuovamente privata, nel corso del tempo la lista non verrà più indicizzata e non apparirà più nei risultati dei motori di ricerca.

A seconda del modo in cui i tuoi amici o familiari effettuano la ricerca (per ID utente, nome o indirizzo email), la lista dei desideri verrà mostrata solo in base al criterio di ricerca utilizzato. Ad esempio, Giovanni cerca la sua amica Maria Rossi in base all'ID utente eBay (maria123). Quando Giovanni trova la lista dei desideri di Maria, la lista viene mostrata come "lista dei desideri di maria123" e non come "lista dei desideri di Maria Rossi" o "lista dei desideri di maria@mariarossi.com". Allo stesso modo, se Giovanni effettua la ricerca in base all'indirizzo email di Maria, la lista viene mostrata come "lista dei desideri di maria@mariarossi.com".

Come trovare altre liste dei desideri

Puoi trovare la lista dei desideri di altri utenti utilizzando come criterio di ricerca il rispettivo nome, ID utente eBay o indirizzo email. Puoi trovare solo liste dei desideri impostate su Pubblica.

Per trovare una lista dei desideri:
  1. Clicca sul link Trova una Lista dei desideri in fondo a qualsiasi pagina eBay.

  2. Inserisci il nome, l'ID utente o l'indirizzo email del proprietario della lista dei desideri.

  3. Clicca sul pulsante Trova una Lista dei desideri.

Se l'utente che stai cercando non ha ancora una lista dei desideri, o se ha una lista dei desideri vuota, potrai inviargli un'email e invitarlo ad aggiungere oggetti o a creare la sua lista.

Non riesci a trovare la lista dei desideri che stai cercando?

Questo potrebbe essere dovuto ai seguenti motivi:

  • Solo le liste impostate su Pubblica possono essere trovate. Se un utente imposta la propria lista dei desideri su Privata o anche su Condivisa, la lista non verrà mostrata nei risultati di ricerca.

  • Assicurati di aver digitato il nome in modo corretto. La ricerca di "Leonardo" non produce gli stessi risultati di "Leo".

  • I risultati di ricerca vengono mostrati solo se la lista dei desideri si trova nello stesso paese di registrazione della persona che effettua la ricerca. Se ti trovi negli Stati Uniti ed effettui la ricerca della lista dei desideri del tuo amico nel Regno Unito, non verranno mostrati risultati.

Se ancora non riesci a trovare la lista dei desideri di amici e parenti, contattali per verificare che abbiano creato una lista dei desideri eBay e chiedili di condividerla con te.

Acquistare un oggetto su una lista dei desideri

Gli oggetti che gli utenti acquistano a un prezzo fisso e con pagamento immediato, o aggiunti al carrello e pagati nella stessa sessione di accesso, verranno segnalati come acquistati nella vista della tua lista dei desideri e non saranno visibili nella vista ospite della lista dei desideri. In questo modo non riceverai due oggetti identici.

Tieni presente che eBay può controllare e registrare l'acquisto di un oggetto solo se questo viene effettuato da un utente cliccando sul pulsante blu Compra questo oggetto disponibile nella pagina di una lista dei desideri pubblica. Gli acquisti effettuati al di fuori della pagina della lista dei desideri non verranno controllati e registrati come acquisti effettuati nella lista dei desideri.

Contattaci

Domande? Possiamo aiutarti.

 Contattaci

Chiedi agli utenti di eBay

Cerca e trova aiuto da altri utenti eBay. Visita la sezione Domande e risposte tra utenti per fare una domanda.