Aiuto
Aiuto
Cerca nell'Aiuto
(Non per gli oggetti in vendita)
 Cerca nell'AiutoSuggerimenti

Suggerimenti per gli acquirenti

Segui questi suggerimenti per effettuare acquisti intelligenti e sicuri su eBay.

Esegui la tua ricerca

Scopri tutto quello che c'è da sapere sull'oggetto. Leggi attentamente la descrizione dell'oggetto. Ti sono chiari i dettagli su opzioni di spedizione, assicurazione e pagamento? Non cercare di indovinare informazioni non incluse nella descrizione.

Controlla il Feedback del venditore. Nell'inserzione, clicca sul numero tra parentesi dopo l'ID utente del venditore. Vedrai i commenti di feedback sul venditore lasciati da altri acquirenti.

Trova risposte alle tue domande. Se hai qualche domanda o qualche dubbio, clicca sul link "Fai una domanda" nell'inserzione. Le·domande che vengono fatte di frequente sono "Accetti la restituzione di oggetti? e "Come spedisci l'oggetto?" Se hai fatto·un'offerta su un oggetto e non riesci a comunicare con il venditore tramite email, puoi richiedere le sue informazioni di contatto.

Fai qualche ricerca per scoprire il valore dell'oggetto. Cerca le inserzioni simili già scadute su eBay con la Ricerca di inserzioni scadute. Puoi anche visitare i negozi online che vendono oggetti simili oppure chiedere agli amici di aiutarti a stabilire il valore dell'oggetto.

Verifica che l'oggetto sia legale e non contravvenga alle normative. Per sapere se l'oggetto che ti interessa è vietato o meno controlla le Regole di eBay sugli oggetti di cui è vietata o limitata la vendita.

Considera le tue opzioni di acquisto

Determina l'importo massimo che sei disposto a pagare per l'oggetto. Prendi in considerazione quanto desideri l'oggetto, quanto sarà difficile per te trovarne un altro e l'urgenza con cui ti serve. Quindi determina il prezzo massimo che intendi pagare.

Spiegazione del significato dell'inserimento di un'offerta massima. Il sistema automatico di offerte di eBay ti consente di inserire un'offerta massima. Il sistema aumenterà automaticamente la tua offerta solo di quanto è necessario per consentirti di restare il miglior offerente.

Fai offerte solo se sei veramente interessato all'oggetto. Non fare offerte su più oggetti simili di venditori diversi se ne desideri uno solo, poiché potresti risultare il miglior offerente in più di un'inserzione.

Prendi in considerazione Compralo Subito. L'ìnserzione a cui sei interessato ha l'opzione Compralo Subito? Se sei disposto a pagare il prezzo Compralo Subito puoi ottenere l'oggetto senza dover attendere la fine dell'inserzione.

Prendi in considerazione la Proposta d'acquisto. Se il venditore offre l'opzione Proposta d'acquisto fai un'offerta per l'importo che ritieni appropriato. In alcune categorie, sia tu sia il venditore potete fare proposte·fino a raggiungere un prezzo che soddisfi entrambi.

Pianifica in anticipo

Assicurati che le tue informazioni di contatto e l'indirizzo email siano aggiornati. Controlla le tue informazioni personali per accertarti che siano corrette. Controlla inoltre che non sia presente un software antispam che impedisca ai venditori di contattarti.

Inizia presto se prevedi di acquistare con la Proposta d'acquisto. Il modo migliore di usare la Proposta d'acquisto è quello di inviarla molto tempo prima che l'inserzione scada in modo da dare al venditore il tempo di rispondere.

Prevedi l'accesso da un computer diverso. Se hai problemi con il computer o con la connessione oppure hai bisogno di allontanarti dal tuo computer, puoi accedere al tuo account eBay utilizzando qualsiasi computer dotato di accesso a Internet. Ad esempio, puoi controllare le offerte da Il mio eBay utilizzando il computer di un tuo amico oppure la connessione disponibile in biblioteca.

Divertiti a fare offerte e acquisti su eBay!

Altri link:

Se vuoi ricevere altre informazioni su questo argomento inviaci un'email.

Contattaci

Domande? Possiamo aiutarti.

 Contattaci

Chiedi agli utenti di eBay

Cerca e trova aiuto da altri utenti eBay. Visita la sezione Domande e risposte tra utenti per fare una domanda.