Aiuto
Aiuto
Cerca nell'Aiuto
(Non per gli oggetti in vendita)
 Cerca nell'AiutoSuggerimenti

Spiegazione del ruolo di eBay

Il nostro obiettivo è di garantire la sicurezza della piattaforma per la nostra Community. Se hai un problema relativo a una transazione su eBay, possiamo fornirti consigli e strumenti per la risoluzione dei problemi, protezione dell'acquirente e servizi di protezione dalle frodi.

Come aiutiamo

  • In genere la maggior parte dei problemi nascono da incomprensioni che possono essere risolte dagli utenti parlando tra di loro. Perciò, il primo consiglio per venditori e acquirenti è quello di parlarsi. Noi forniamo linee guida per richiedere informazioni di contatto e comunicare con la controparte.

  • Se non riesci a risolvere il problema tramite la comunicazione diretta, ti consigliamo vivamente di andare al nostro Spazio soluzioni. Qui puoi avviare e controllare una controversia per risolvere il problema con l'utente con cui hai concluso la transazione. Se hai pagato con PayPal, vieni automaticamente indirizzato allo Spazio soluzioni di PayPal.

  • Quando paghi con PayPal su eBay, sei tutelato dal Programma PayPal di protezione dell'acquirente. Il Programma offerto da PayPal ti protegge in caso di Oggetto non ricevuto o non conforme alla descrizione fornita nell'inserzione dal venditore. Le transazioni idonee sono coperte fino all'intero prezzo di acquisto e alle spese di spedizione iniziali.

  • Quando vengono segnalate attività sospette, il team Regolamento e sicurezza di eBay effettua i controlli necessari.  Se gli utenti violano le Regole eBay, inviamo loro un avviso e possiamo limitare e sospendere il loro account. Se il problema è serio, collaboriamo con le forze dell'ordine.

  • Desideriamo offrirti una grande esperienza su eBay. Se qualcosa non va nel verso giusto, lavoriamo con acquirenti e venditori per cercare di risolvere tutto nel migliore dei modi.

    Le forze dell'ordine possono trasmettere informazioni a eBay mediante un modulo Web specifico. Nota: questo metodo di contatto è riservato alle forze dell'ordine. Tutti gli altri utenti possono presentare richieste relative a frodi mediante il Processo per Oggetto non ricevuto o non conforme alla descrizione.

Cose che non possiamo fare

  • A volte, potremmo non poterti aiutare. eBay non è proprietaria degli oggetti venduti sul sito. Possiamo chiedere a un venditore di spedire un oggetto o a un acquirente di pagare un oggetto, ma eBay non può spedire l'oggetto o pagare il venditore.

  • Se un acquirente o un venditore non rispettano le regole, possiamo sospendere gli account. Per noi è molto importante che gli utenti di eBay siano onesti e corretti.

Altri link:

Se vuoi ricevere altre informazioni su questo argomento inviaci un'email.

Contattaci

Domande? Possiamo aiutarti.

 Contattaci

Chiedi agli utenti di eBay

Cerca e trova aiuto da altri utenti eBay. Visita la sezione Domande e risposte tra utenti per fare una domanda.