Aiuto

Suggerimenti per la ricerca

Prova a cercare con parole diverse. Ce ne sono molte che consentono di descrivere un oggetto; pensa a quelle che utilizzerebbe un venditore per l'oggetto che stai cercando. Prova opzioni e combinazioni diverse, utilizzando però due o tre parole alla volta per essere sicuro di ottenere più risultati.

Prova a inserire parole che hanno un significato simile. Per esempio, otterrai due diversi elenchi di oggetti se cerchi vestito da matrimonio o abito da sposa

Utilizza parole specifiche anziché generiche. Ad esempio, la ricerca di poster Beatles restituirà un numero inferiore di risultati che saranno però più mirati rispetto a quelli ottenuti cercando solo Beatles.

Specifica la data, il colore o il marchio per una maggiore corrispondenza.
Per trovare un particolare accessorio della Barbie, ad esempio, non inserire solo la voce Barbie nella casella di ricerca. Se desideri solo gli abiti rossi, inserisci abito rosso Barbie. Ricorda: cerca di essere specifico e definisci la tua ricerca con precisione.

Cerca nei titoli e nelle descrizioni per ottenere più risultati. Le parole chiave specificate per la ricerca vengono sempre cercate nei titoli delle inserzioni. Per includere anche le descrizioni degli oggetti nella ricerca, clicca su Cerca nei titoli e nelle descrizioni e otterrai molti altri risultati.

Fai attenzione quando utilizzi le congiunzioni "e", "o" e gli articoli o le preposizioni articolate. Il motore di ricerca di eBay per e, o e per gli articoli e le preposizioni articolate effettua la ricerca come per le altre parole. Utilizza queste parole solo se stai cercando oggetti che le contengono, ad esempio Elio e le Storie Tese oppure Fermati o mamma spara.

Non utilizzare segni di punteggiatura. Utilizza la punteggiatura nella tua ricerca solo se pensi che sia contenuta nel titolo o nella descrizione dell'oggetto che stai cercando. Ad esempio t-shirt oppure N-Sync.

Prova a navigare. Se non cerchi qualcosa in particolare, prova a navigare tra le pagine delle categorie. Farai delle scoperte interessant