Aiuto

Tempi di consegna stimati

Per effettuare la stima dei tempi di consegna vengono presi in considerazione i tempi di imballaggio del venditore, i servizi di spedizione selezionati e la data di ricezione del pagamento. La stima dei tempi di consegna può variare a seconda dei casi. Questa informazione è solo a titolo informativo e ti consentirà di sapere indicativamente quando potrai ricevere l'oggetto.

Giorni lavorativi

I tempi di consegna stimati vengono forniti in giorni lavorativi (giorni feriali). Il tempo di spedizione non include i sabati, le domeniche e i giorni festivi. I tempi di transito non includono i giorni festivi e le domeniche ma possono includere i sabati, a seconda del fornitore del servizio di consegna.

Tempi di imballaggio

I venditori devono specificare i tempi necessari per imballare e spedire l'oggetto una volta ricevuto il pagamento. I venditori possono selezionare tempi di imballaggio e spedizione compresi tra lo stesso giorno (tempi di spedizione in giornata) e 30 giorni.

Servizi di spedizione

Alcuni servizi di spedizione forniscono una stima del numero di giorni necessari per consegnare l'oggetto all'acquirente. I tempi di trasporto possono variare per alcune località (ad esempio, per le isole è necessario considerare un giorno lavorativo in più) e si riferiscono ai giorni lavorativi, esclusi sabato, domenica e festivi.

Pagamento ricevuto

Il pagamento si intende ricevuto quando il tuo pagamento risulta depositato sul conto del venditore. Se paghi con on PayPal, il pagamento viene accreditato immediatamente, mentre per gli assegni, i vaglia postali o gli assegni elettronici, l'accredito potrebbe richiedere alcuni giorni.