Tempo di lettura: 2 minuti

Regole sugli oggetti consegnati in formato digitale

Gli oggetti consegnati in formato digitale devono essere messi in vendita in formato annuncio nella categoria Altro > Prodotti informativi.

A causa della natura dei prodotti consegnati in formato digitale, occorre prestare particolare attenzione per evitare di violare la proprietà intellettuale e ridurre al minimo i rischi per gli acquirenti.

In cosa consistono queste regole?

Tra gli oggetti consegnati in formato digitale non consentiti sono inclusi:

  • Chiavi software che il venditore non è autorizzato a vendere
  • Copie digitali o codici di film che erano inclusi nell'acquisto di un film in formato fisico. Il venditore deve includere il disco fisico nella vendita della copia digitale o del codice

Gli oggetti consegnati in formato digitale devono essere messi in vendita in formato annuncio nella categoria Altro > Prodotti informativi:

  • Se il formato annuncio non è disponibile sul sito eBay del venditore, gli oggetti consegnati in formato digitale non sono consentiti
  • Sono esclusi da queste regole i seguenti oggetti consegnati in formato digitale:
    • Biglietti
    • Nomi di dominio
    • Figurine digitali
    • Oggetti virtuali di videogiochi online

Qualsiasi attività su eBay deve rispettare le presenti regole, l'Accordo per gli utenti di eBay e tutte le leggi applicabili, nonché eventuali diritti di terzi. In caso contrario, eBay potrà decidere di intraprendere azioni in linea con le leggi applicabili e l'Accordo per gli utenti e, in alcuni casi, potrebbe essere legalmente obbligata a farlo. Tali azioni possono includere, a titolo esemplificativo e non esaustivo, la rimozione dell'inserzione o di altri contenuti dalla piattaforma, l'invio di ammonimenti, la limitazione dell'attività o la sospensione dell'account dell'utente.

Perché eBay ha queste regole?

Queste regole proteggono gli acquirenti dall'acquisto di articoli digitali non autorizzati.

Questo articolo è stato utile?