Home > Aiuto - Argomenti >Come fare offerte e acquisti>Come diventare un acquirente migliore>Acquisti su scala mondiale
Aiuto
Cerca nell'Aiuto
(Non per gli oggetti in vendita)
 Cerca nell'AiutoSuggerimenti
Acquisti su scala mondiale

eBay è una piattaforma che ti consente di metterti in contatto con venditori di tutto il mondo. Leggi i seguenti suggerimenti su come affrontare con successo le transazioni internazionali.

Come comunicare con i venditori

L'esperienza di acquisto dipende dalla lingua che scegli. Se vuoi cambiare la lingua, seleziona quella che desideri dal menu a discesa nell'angolo in alto a destra della pagina. Il titolo e la descrizione delle inserzioni restano nella lingua del venditore.

Quando comunichi con il venditore tieni presente che alcune frasi e parole possono avere un significato diverso in altre lingue. Se non parli la stessa lingua del venditore, puoi provare ad utilizzare un apposito software per tradurre le frasi principali. Su Internet sono disponibili alcuni servizi di traduzione automatica gratuiti, tuttavia molti di essi non sempre forniscono traduzioni accurate e non possiamo garantirne la qualità. Se decidi di utilizzarne uno, usa frasi semplici e grammaticalmente corrette per aumentare la possibilità che la traduzione sia comprensibile.

Valuta

Quando fai acquisti in uno dei nostri siti internazionali, i prezzi mostrati nei risultati della ricerca sono nella valuta locale. Per conoscere il tasso di cambio, puoi utilizzare questo convertitore di valute.

Uso di PayPal

PayPal è un metodo sicuro per pagare gli oggetti ed è il metodo di pagamento preferito della maggior parte degli acquirenti e dei venditori di eBay. Con PayPal puoi inviare i pagamenti online in modo sicuro tramite carta di credito o conto corrente bancario. Quando invii un pagamento con PayPal, il destinatario non vede il tuo numero di carta di credito o di conto bancario.

Nota: tutti gli acquisti internazionali sono coperti dal Programma PayPal di protezione dell'acquirente.

Informazioni sulla spedizione e la dogana

Il costo di spedizione nella zona dove abiti è normalmente incluso nella descrizione dell'oggetto. Se non lo fosse, devi contattare il venditore per conoscerlo. La spedizione da certi paesi può richiedere molto più tempo di quella effettuata nel tuo paese, ma hai la possibilità di controllarla se utilizzi le opzioni di consegna speciali, ad esempio il corriere. I compratori e i venditori sono responsabili di tutti gli adempimenti che riguardano la dogana e la documentazione relativi alla spedizione in un determinato paese.

Nota: nella maggior parte dei paesi dell'Unione europea non vengono più applicati i dazi doganali.

Come gestire i rischi

Puoi ridurre i rischi legati agli acqusiti a livello internazionale seguendo questi suggerimenti:

  • Leggi attentamente il Punteggio di feedback e i commenti del venditore.

  • Prendi in considerazione la possibilità di utilizzare il Servizio di deposito a garanzia per gli oggetti più costosi.

  • Usa PayPal come metodo di pagamento per ridurre il rischio di usi non autorizzati della tua carta di credito o del tuo conto bancario.

  • Assicura gli oggetti nel caso in cui subiscano danni durante la spedizione.

Ulteriori informazioni sugli strumenti per le compravendite internazionali.

Altri link:
Se vuoi ricevere altre informazioni su questo argomento inviaci un'email.
Contattaci

Domande? Possiamo aiutarti.

 Contattaci

Chiedi agli utenti di eBay

Cerca e trova aiuto da altri utenti eBay. Visita la sezione Domande e risposte tra utenti per fare una domanda.

Ulteriori opzioni di navigazione