eBay
  • eBay Imperdibili
  • Buon Natale!
  Home > Aiuto - Argomenti >Come fare offerte e acquisti>Tutto quello che c'è da sapere su come fare acquisti>Come fare offerte: presentazione
Aiuto
Cerca nell'Aiuto
(Non per gli oggetti in vendita)
 Cerca nell'AiutoSuggerimenti
Come fare offerte: presentazione

Fare offerte per le inserzioni eBay è semplice e divertente, ma è anche una cosa seria. Ricorda che sei tenuto a portare a termine le compravendite di tutti gli oggetti che ti aggiudichi. Per maggiori dettagli, consulta l'Accordo per gli utenti.

Fare un'offerta

Fare un'offerta dopo aver trovato un oggetto interessante è molto semplice. Ecco cosa fare:

  1. Rileggi attentamente l'inserzione e clicca sul pulsante Fai un'offerta.

  2. Inserisci la tua offerta massima.

  3. Clicca sul pulsante Continua.

  4. Rivedi l'offerta e clicca sul pulsante Conferma.

eBay rilancerà la tua offerta automaticamente fino a raggiungere la cifra massima che hai inserito. Riceverai un'email di conferma dell'offerta e, alla scadenza dell'inserzione, un'email che ti comunicherà se ti sei aggiudicato l'oggetto e ti spiegherà come concludere la transazione.

Descrizione del sistema delle offerte di eBay

Incrementi dell'offerta: il sistema delle offerte di eBay è basato su incrementi. Un incremento dell'offerta corrisponde all'importo predeterminato di aumento dell'offerta ogni volta che quella corrente viene superata.

Sistema delle offerte automatico: eBay utilizza un sistema delle offerte automatico che consente di fare offerte in modo pratico. Non occorre configurare alcuna impostazione.

Fai offerte in sicurezza: eBay utilizza nomi anonimi nella cronologia delle offerte per proteggere la tua privacy. Agli offerenti vengono assegnati nomi anonimi, ad esempio x***y in tutte le inserzioni che superano una certa cifra. Quando fai un'offerta per un oggetto, il tuo ID utente viene mostrato solo al venditore dell'oggetto.

Suggerimenti su come fare le offerte

  • Non fare offerte per oggetti identici in inserzioni differenti se desideri acquistarne uno solo. Se te ne aggiudichi due, sei tenuto ad acquistarli entrambi.

  • Se la tua offerta viene superata, prima di ripetere l'operazione per un oggetto simile, aspetta fino alla scadenza dell'inserzione. Se l'utente che ha fatto l'offerta superiore alla tua decide di ritirarla, la tua offerta potrebbe diventare quella vincente. È consigliabile inserire un'inserzione identica nell'elenco degli oggetti che osservi de Il mio eBay.

  • Per modificare l'importo dell'offerta, torna alla pagina dell'inserzione. Inserisci quindi un nuovo importo.

Superamento dell'offerta

Se un altro acquirente fa un'offerta massima più alta, la tua offerta viene superata. Ulteriori informazioni sul superamento dell'offerta.

Contattaci

Domande? Possiamo aiutarti.

 Contattaci

Chiedi agli utenti di eBay

Cerca e trova aiuto da altri utenti eBay. Visita la sezione Domande e risposte tra utenti per fare una domanda.