Aiuto
Aiuto
Cerca nell'Aiuto
(Non per gli oggetti in vendita)
 Cerca nell'AiutoSuggerimenti

Scelta dell'ID utente

L'ID utente è il nome utente che utilizzi per farti riconoscere su eBay e può essere visto da tutti gli utenti. Il tuo ID utente viene mostrato quando acquisti o vendi su eBay o comunichi con altri utenti di eBay. Tuttavia, gli altri utenti non saranno in grado di vedere il tuo vero nome e le altre informazioni personali.

Quando ti registri su eBay, ti viene assegnato automaticamente un ID utente.  Se vuoi creare un ID utente personalizzato, vai a Il mio eBay, clicca sulla scheda Account e accedi a Informazioni personali. Tieni presente che puoi cambiare il tuo ID utente solo ogni 30 giorni.

Creazione di un ID utente valido

Per essere valido, l'ID utente deve contenere almeno sei caratteri. Gli ID utente possono contenere solo lettere, numeri, punti, asterischi, carattere di sottolineatura o trattini. Mentre inserisci l'ID utente ti vengono suggeriti quelli disponibili.

Per accedere a eBay puoi usare il tuo indirizzo email o il tuo ID utente. Se decidi di usare un ID utente personalizzato, scegline uno che ti piace e che sia facile da ricordare. Poiché l'ID utente viene visto dagli altri utenti, ti consigliamo di non includere il tuo nome vero o altre informazioni personali.

Che cosa non puoi inserire in un ID utente

Un ID utente non può contenere i seguenti caratteri ed elementi:

  • Tutti i caratteri che non siano lettere, numeri, punti, asterischi, caratteri di sottolineatura o trattini.

  • Spazi o tabulazioni
    Suggerimento: gli spazi possono essere sostituiti da un trattino.

  • Elementi che fanno riferimento a un indirizzo email o a un URL (ad esempio xyz.com), tra cui .com, .net, .org, .edu o varianti (ad esempio _com o -com). L'ID utente può, tuttavia, contenere una parte di un indirizzo email o di un URL che, considerato singolarmente, consente di identificare te o il tuo marchio (ad esempio, xyz).

  • Caratteri di sottolineatura consecutivi __

  • Un carattere di sottolineatura _, un trattino - o un punto . all'inizio o alla fine dell'ID utente (ad esempio -collezionistaschede)

  • La parola eBay, perché solo il personale di eBay può utilizzarla nel proprio ID utente.

  • La lettera e seguita da numeri

  • Parole volgari o blasfeme che violano le regole eBay. Vedi regole eBay sul linguaggio volgare

  • Un ID utente uguale o simile a quello utilizzato da un altro venditore o il nome Negozio eBay

  • Un ID utente simile al nome di un Negozio eBay

  • Un termine che potrebbe essere confuso con un marchio di fabbrica o un marchio di terzi (ad esempio, venditoreCocaCola)

  • Un termine che potrebbe indurre un altro utente a credere che l'account appartenga alle forze dell'ordine o ad altre autorità regolatorie

Nota: se ricevi il messaggio Hai inserito un ID utente non consentito, potresti aver incluso uno o più caratteri o spazi non consentiti in un ID utente.

Puoi modificare l'ID utente solamente una volta ogni 30 giorni. Questo serve a impedire che si crei confusione tra gli altri utenti.

Informazioni sulla creazione dei nomi dei Negozi eBay

Anche i nomi dei Negozi Store costituiscono una forma di identificazione su eBay. Per la creazione dei nomi dei Negozi è consentita una maggiore flessibilità. Ad esempio, sono ammessi gli spazi e i simboli come &; per altri aspetti, tuttavia, ai nomi dei Negozi eBay vengono applicate le stesse regole e restrizioni degli ID utente eBay.

Altri link:

Se vuoi ricevere altre informazioni su questo argomento inviaci un'email.

Contattaci

Domande? Possiamo aiutarti.

 Contattaci

Chiedi agli utenti di eBay

Cerca e trova aiuto da altri utenti eBay. Visita la sezione Domande e risposte tra utenti per fare una domanda.