Aiuto
Aiuto
Cerca nell'Aiuto
(Non per gli oggetti in vendita)
 Cerca nell'AiutoSuggerimenti

Account sospeso

Importante: fai attenzione alle email contraffatte. Se ricevi un'email in cui ti viene comunicata la sospensione dell'account verifica che appaia anche anche I miei messaggi all'interno de Il mio eBay. Se il messaggio che hai ricevuto non appare ne I miei messaggi, ignoralo.

Alcuni utenti hanno segnalato tentativi di accesso alle informazioni personali effettuati tramite email contraffatte in cui viene comunicato che l'account è stato sospeso. Spesso queste email contengono link a pagine Web in cui viene richiesto di fornire informazioni personali. Si tratta di email contraffatte inviate allo scopo di acquisire informazioni riservate. Impara a riconoscere le email contraffatte.

Le ragioni che possono comportare la sospensione dell'account sono: gravi violazioni delle Regole e mancato pagamento delle tariffe di eBay.

L'email e le notifiche inviate da eBay in genere contengono istruzioni su come riattivare l'account. Poiché i motivi di sospensione dell'account possono variare, nella notifica vengono fornite istruzioni specifiche su come risolvere il caso particolare. Se non vengono fornite istruzioni, contattaci.

Come pagare le tariffe

Se il tuo account è stato sospeso a causa del mancato pagamento delle tariffe, vedi la pagina Riattivazione dell'account. In genere l'account viene sospeso per mancato pagamento se il metodo di pagamento automatico che hai impostato è obsoleto o è stato rifiutato di recente. Se hai ricevuto una notifica mentre aggiornavi una carta di credito o registravi un account nel tentativo di risolvere il problema che ha causato la sospensione, contattaci.

Altri problemi di accesso

  • Account bloccato: se hai registrato un indirizzo email non più valido e il tuo account è stato sospeso, contattaci. Specifica il tuo nuovo indirizzo email e l'ID utente dell'account bloccato.

  • Account usato senza la tua autorizzazione: contattaci dopo aver letto la pagina Furto dell'account.

  • Account a cui è applicato un limite di attività: per ragioni di sicurezza a volte vengono applicati dei limiti di vendita agli account. Se al tuo account è stato applicato un limite, contattaci.

Appello relativo alla sospensione dell'account

Se desideri appellarti contro la sospensione, rispondi direttamente alla relativa notifica includendo le informazioni opportune. Se il tuo account è stato sospeso per una violazione delle Regole sugli oggetti non pagati o ti è stato registrato un oggetto non pagato, puoi inviare un appello tramite il modulo di Appello per oggetti non pagati.

Che cosa accade all'attività di vendita quando l'account viene sospeso?
Durante la sospensione dell'account non puoi utilizzare eBay in alcun modo. Non puoi, ad esempio, fare offerte, vendere oggetti e lasciare commenti di Feedback. Se e quando l'account sarà riattivato, potrai lasciare commenti di Feedback per le transazioni che hai portato a termine nei 30 giorni precedenti alla riattivazione dell'account.

Importante: gli utenti sospesi non possono registrare nuovi account su eBay oppure fare offerte o vendere oggetti utilizzando account esistenti. eBay si riserva la facoltà di sospendere account esistenti e nuovi aperti da familiari o colleghi di un utente sospeso.

Potrai contattare gli acquirenti e rispondere alle loro domande ne Il mio eBay se e quando il tuo account sarà riattivato. Per trovare le inserzioni cui hai partecipato di recente, puoi utilizzare la funzione di ricerca. A causa della sospensione del tuo account, gli utenti coinvolti nelle tue transazioni possono decidere di ritirare le offerte che hanno fatto sui tuoi oggetti.

Se eBay ha chiuso anticipatamente la tua inserzione, alcune tariffe di inserzione verranno accreditate sul tuo conto. Puoi controllare gli accrediti sulla pagina Stato dell'account. Se hai ulteriori domande, rivedi i motivi per i quali a volte eBay chiude anticipatamente le inserzioni. Ricorda che alcuni motivi di sospensione comportano l'addebito delle tariffe relative alle inserzioni chiuse.

Contattaci

Domande? Possiamo aiutarti.

 Contattaci

Chiedi agli utenti di eBay

Cerca e trova aiuto da altri utenti eBay. Visita la sezione Domande e risposte tra utenti per fare una domanda.