Aiuto
Aiuto
Cerca nell'Aiuto
(Non per gli oggetti in vendita)
 Cerca nell'AiutoSuggerimenti

Protezione dell'account e segnalazione di furto dell'account

eBay si impegna per fare in modo che le tue informazioni di contatto restino sicure. Se hai inserito informazioni riservate in un sito Web contraffatto oppure sospetti che un utente non autorizzato abbia tentato di accedere al tuo account eBay o lo abbia utilizzato, intraprendi le azioni elencate in questa pagina. Innanzitutto verifica se famigliari o altre persone autorizzate a utilizzare il tuo account abbiano apportato delle modifiche. Dopo questa verifica, tenta di accedere utilizzando il tuo account.

Se non riesci ad accedere

Contattaci per ulteriore assistenza. Se il tuo account è stato compromesso, eBay collaborerà con te per proteggerlo. eBay ti richiederà di cambiare la password (non di fornirla) e potrebbe sospendere temporaneamente il tuo account.

Assicurati di inserire le seguenti informazioni quando ci contatti

  • Nome e indirizzo

  • Numero di telefono (con l'orario migliore per raggiungerti)

  • ID utente eBay

  • Indirizzo email collegato al tuo account eBay

  • Numero oggetto delle transazioni non autorizzate

  • Breve riepilogo della situazione

Contatta l'Assistenza Clienti

Se riesci ad accedere

Se riesci ad accedere , segui le istruzioni indicate di seguito e poi informaci.

  1. Modifica la password della tua casella email personale. Assicurati che la password della tua casella email sia diversa dalla password utilizzata per eBay. Informati su come creare una password sicura per evitare modifiche non autorizzate del tuo account in futuro. Ti verrà richiesta la domanda segreta inserita al momento della registrazione.

  2. Richiedi una nuova password eBay. Dopo avere inserito il tuo ID utente in questa pagina, ti verrà chiesto di rispondere ad almeno due domande relativa all'account. Dopo aver risposto ad almeno una delle domande, riceverai un'email contenente le istruzioni per completare la modifica della password. Se non sarai in grado di rispondere, dovrai rispondere ad almeno 2 domande relative ai dati di registrazione.Nel caso in cui non ti fosse possibile modificare la password, controlla le tue informazioni di contatto per essere sicuro che l'indirizzo email dell'account sia corretto. Controlla anche le impostazioni dei filtri antispam per verificare che non impediscano la ricezione delle email provenienti da eBay.

  3. Modifica la Domanda e la Risposta segreta del tuo account. Se non hai ancora una Domanda segreta, creane una. Leggi i suggerimenti su come scegliere una Domanda segreta efficace.

  4. Verifica le tue informazioni di contatto fornite a eBay e modifica i dati eventualmente errati. Se il tuo account è stato compromesso, è possibile che le informazioni di contatto siano state modificate senza la tua autorizzazione. Inoltre, se le tue informazioni di contatto non sono state aggiornate di recente, potrebbe essere necessario aggiornarle.

  5. Cerca le eventuali offerte o inserzioni in corso che potrebbero non essere autorizzate. Puoi controllare le offerte e le inserzioni in corso da Il mio eBay. Se individui offerte o inserzioni in corso non autorizzate, puoi ritirare le offerte e chiudere le inserzioni. Se individui delle tariffe non autorizzate mentre esamini il tuo account, contatta eBay per richiedere un accredito.

  6. Intraprendi le azioni necessarie per proteggere la tua identità. Le informazioni riservate inviate a eBay, inclusi i dati relativi alla carta di credito e al conto bancario, vengono archiviate su un server sicuro e non è possibile accedervi utilizzando l'account di eBay. Sebbene non sia possibile ottenere questi dati mediante eBay, ti consigliamo di proteggere la tua identità nel caso in cui tu fornisca informazioni a un sito potenzialmente falso o risponda a un'email contraffatta.

  7. Impara a riconoscere e segnalare le email contraffatte e i siti Web che si fanno passare per eBay . Il metodo più comune mediante il quale un account eBay viene compromesso è attraverso le email contraffatte che hanno lo scopo di ottenere le password e altre informazioni riservate degli utenti. Inoltra all'indirizzo spoof@ebay.it le email sospette o inattese che sembrano provenire da eBay. Ti suggeriamo inoltre di consultare le altre informazioni sulla sicurezza online sullo Spazio Sicurezza di eBay.

Se utilizzi la stessa password eBay anche per il conto PayPal, cambiala al più presto. Per ulteriori informazioni, contatta l'Assistenza Clienti PayPal.

Contattaci

Domande? Possiamo aiutarti.

 Contattaci

Chiedi agli utenti di eBay

Cerca e trova aiuto da altri utenti eBay. Visita la sezione Domande e risposte tra utenti per fare una domanda.