Aiuto
Aiuto
Cerca nell'Aiuto
(Non per gli oggetti in vendita)
 Cerca nell'AiutoSuggerimenti

Regolamento e sicurezza su eBay

I valori della Community includono una comunicazione aperta e sincera e l'affidabilità degli acquirenti e dei venditori di eBay. Inoltre eBay offre misure protettive che contribuiscono a tutelare ogni tuo acquisto o tua vendita. Tra queste:

Sistema di feedback

Assistenza in caso di problemi relativi alle transizioni

Assistenza per la protezione del tuo account eBay

Come tutelare la privacy

Regole per gli utenti eBay

Sistema di feedback

Per stabilire se effettuare una compravendita con un altro utente, puoi verificare la sua reputazione prima di fare o di accettare un'offerta. Puoi verificare il profilo dell'utente cliccando sul numero accanto all'ID utente oppure dall'Area Feedback: cerca un utente.

Assistenza in caso di problemi relativi alle transazioni

Se incontri problemi relativi alle transazioni, eBay mette a tua disposizione linee guida, strumenti e servizi di protezione in grado di aiutarti.

eBay facilita i contatti tra gli utenti per risolvere i problemi. Se la comunicazione diretta non funziona, puoi utilizzare lo Spazio soluzioni di eBay per individuare una soluzione insieme all'acquirente o al venditore e segnalare il problema a eBay.

Gestire i problemi come acquirente

  • In molti casi, sarà sufficiente comunicare direttamente con il venditore per risolvere il problema. Scopri come contattare il venditore.

  • Se hai pagato un oggetto, ma non l'hai ricevuto, o se hai pagato e ricevuto l'oggetto ma non era conforme alla descrizione, come primo passo discuti del problema con il venditore. Se questo sistema non funziona, puoi risolverlo nello Spazio soluzioni.

  • Se hai un problema con un acquisto e utilizzi PayPal, puoi aprire una controversia nello Spazio soluzioni di PayPal perché il tuo acquisto potrebbe essere coperto dal Programma PayPal di protezione dell'acquirente.

  • Se hai pagato l'oggetto con la carta di credito e non con PayPal, contatta la tua banca per ricevere informazioni sui servizi di protezione offerti.

Gestire i problemi come venditore

Assistenza per la protezione del tuo account eBay

Come proteggere il tuo account e segnalarne il furto.

Non ti chiederemo mai di rivelare informazioni riservate tramite email. Una delle principali minacce alla sicurezza degli account degli utenti eBay è l'esistenza di email e siti Web fraudolenti, ovvero di email e siti contraffatti utilizzati allo scopo di ottenere informazioni personali e relative all'account. Per aiutare gli utenti a proteggersi da queste minacce, offriamo soluzioni quali la vigilanza della Community e istruzioni per gli utenti su come riconoscere e segnalare email e siti Web eBay contraffatti.

Inseriamo la firma digitale in tutte le email che ti inviamo. I provider di servizi mail utilizzano questa firma per autenticare le email legittime provenienti da eBay e ridurre il numero di email contraffatte che ricevi nella casella di posta in arrivo.

Come tutelare la privacy

La Politica relativa alla Privacy di eBay ha lo scopo di proteggere le tue informazioni personali da altri utenti e da terzi.

eBay utilizza misure protettive e tecniche come firewall, crittografia e Secure Socket Layer (SSL) per proteggere le tue informazioni personali da perdita, furto, accessi non autorizzati e divulgazione. eBay dispone di tecniche di sicurezza per proteggere questi dati da accessi non autorizzati da parte di utenti interni o esterni all'azienda. Inoltre, nonostante utilizzi cookie, Web beacon e si avvalga della collaborazione di terzi per offrire un livello di servizio eccellente, eBay protegge la tua privacy e la sicurezza delle tue informazioni.

Per tutelare la privacy dell'intera Community, gli utenti possono richiedere solamente le informazioni di contatto degli altri utenti coinvolti in transazioni attuali o recenti.

Regole per gli utenti eBay

Per promuovere una piattaforma sicura in cui fare affari per tutti gli utenti, le regole di eBay hanno lo scopo di

Le regole eBay hanno lo scopo di:

  • rispettare le norme e le leggi;

  • Ridurre i rischi per acquirenti e venditori

  • Fornire pari opportunità a tutti gli acquirenti e venditori

  • proteggere i diritti di proprietà intellettuale;

  • rendere gli acquisti divertenti;

  • sostenere i valori della Community di eBay.

Tutti gli utenti sono tenuti a leggere e accettare le Regole eBay, le normative vigenti e i regolamenti specificati nell'Accordo per gli utenti.

Le Regole di eBay includono:

Altri link:

Se vuoi ricevere altre informazioni su questo argomento inviaci un'email.

Contattaci

Domande? Possiamo aiutarti.

 Contattaci

Chiedi agli utenti di eBay

Cerca e trova aiuto da altri utenti eBay. Visita la sezione Domande e risposte tra utenti per fare una domanda.