Aiuto
Aiuto
Cerca nell'Aiuto
(Non per gli oggetti in vendita)
 Cerca nell'AiutoSuggerimenti

Posso registrare la mia azienda su eBay?

Registra la tua azienda cliccando sul link Vuoi registrare un account business? nella pagina di registrazione. Se disponi già di un account personale, puoi modificarlo in un account business nella pagina Il mio eBay, nella scheda Account.

In quali casi è opportuno registrarsi come azienda?
Scegli un account business se:

  • vendi oggetti che hai acquistato per il solo scopo di rivenderli;

  • vendi oggetti che hai realizzato personalmente per la vendita;

  • vendi regolarmente un'elevata quantità di oggetti;

  • vendi nuovi oggetti che hai acquistato ma che non usi personalmente;

  • vendi oggetti come Assistente alle compravendite;

  • acquisti oggetti per la tua attività.

Se non sei sicuro se sia meglio registrarti come azienda o come individuo, ti consigliamo di rivolgerti al tuo consulente legale.

Quali sono i vantaggi di un account business?
In qualità di venditore professionale puoi:

  • Registrarti con una ragione sociale. La ragione sociale apparirà nelle fatture, nelle email e nelle altre comunicazioni per l'acquirente.

  • Mostrare nelle inserzioni i dettagli di contatto, le regole sulla restituzione, i termini e le condizioni.

  • Usufruire di alcuni benefici fiscali.

  • Se risiedi al di fuori degli Stati Uniti e del Canada, puoi specificare l'aliquota IVA quando utilizzi il modulo Vendi il tuo oggetto. Puoi anche fornire a eBay la tua partita IVA e ricevere le fatture per il pagamento delle tariffe eBay al netto dell'imposta.

Altri link:

Se vuoi ricevere altre informazioni su questo argomento inviaci un'email.

Contattaci

Domande? Possiamo aiutarti.

 Contattaci

Chiedi agli utenti di eBay

Cerca e trova aiuto da altri utenti eBay. Visita la sezione Domande e risposte tra utenti per fare una domanda.