Aiuto
Aiuto
Cerca nell'Aiuto
(Non per gli oggetti in vendita)
 Cerca nell'AiutoSuggerimenti

Come posso riconoscere un sito Web eBay contraffatto?

  • Se ricevi un'email che contiene link e richiede informazioni riservate, non fidarti. Un'email eBay contraffatta di solito contiene un link che porta ad un sito Web contraffatto, in cui cui ti viene richiesto di effettuare l'accesso e di inviare informazioni personali e sull'account. eBay non ti chiederà mai di fornire la tua password o altre informazioni riservate, come ad esempio il codice fiscale.

  • Se hai dei dubbi, utilizza il sito Web di eBay. Apri una nuova finestra del browser, digita www.ebay.it, accedi e utilizza il link "Mappa del sito" per spostarti all'interno del sito.

  • Esamina l'indirizzo Web (URL). Non digitare mai il tuo ID utente e la password eBay in una pagina il cui indirizzo non contiene ebay.it immediatamente davanti alla prima barra (/). Se l'indirizzo contiene altri caratteri prima della barra, (ad esempio @, trattini e così via), non si tratta di una pagina eBay. Anche se l'indirizzo contiene la parola eBay, potrebbe non essere un sito eBay.

    Esempi di indirizzi eBay falsi: http://signin.ebay.it@10.19.32.4/ oppure http://signin-ebay.it/ Indirizzo di eBay Italia autentico: https://signin.ebay.it/.

  • Accertati che la barra degli indirizzi Web sia verde. eBay utilizza la tecnologia Extended Validation Secure Sockets Layer (EV SSL). Se il tuo browser è aggiornato con le più recenti impostazioni anti spoof, assicurati che la barra degli indirizzi sia verde prima di inserire informazioni riservate.

Altri link:

Segnala inserzioni che violano le regole o problemi con altri utenti eBay.

Contattaci

Domande? Possiamo aiutarti.

 Contattaci

Chiedi agli utenti di eBay

Cerca e trova aiuto da altri utenti eBay. Visita la sezione Domande e risposte tra utenti per fare una domanda.