Aiuto
Aiuto
Cerca nell'Aiuto
(Non per gli oggetti in vendita)
 Cerca nell'AiutoSuggerimenti

Come utilizzare Il mio eBay

Ne Il mio eBay puoi vedere, tenere d'occhio e gestire tutte le tue attività di acquisto e di vendita su eBay. Puoi inoltre vedere notizie e annunci eBay importanti e valutare altri oggetti e venditori che potrebbero essere di tuo interesse.

Come trovare Il mio eBay

Per accedere a Il mio eBay, clicca sul pulsante Il mio eBay nella parte superiore di quasi tutte le pagine eBay.

Possibilità d'uso de Il mio eBay

I punti chiave riportati di seguito ti aiuteranno ad avere una comprensione migliore delle possibilità d'uso de Il mio eBay:

Vedi le tue informazioni per sezione - Il mio eBay organizza le informazioni in sezioni. Tutte le tue attività di acquisto si trovano nella stessa sezione. È presente una sezione dedicata alle vendite e una sezione dedicata all'organizzazione delle ricerche, dei Negozi e dei venditori che hai salvato. Puoi spostarti tra le varie sezioni cliccando sui link nella colonna di sinistra de Il mio eBay. Puoi anche personalizzare la pagina Riepilogo ne Il mio eBay per mostrare solo le sezioni che ti interessano maggiormente.

Crea elenchi personalizzati - Puoi aggiungere vari oggetti delle tue sezioni in elenchi, ad esempio gli oggetti che stai osservando, la lista dei desideri e qualsiasi altro elenco personalizzato.

Personalizza Il mio eBay per renderlo davvero unico - Puoi scegliere i contenuti che vuoi vedere, selezionare i colori che preferisci e organizzare lo spazio di lavoro in base alle tue attività. Ulteriori informazioni sulle opzioni di personalizzazione per Il mio eBay.

Effettua un'azione: quasi ogni oggetto presenta un menu a discesa contenente un elenco delle azioni che puoi effettuare, tra cui la rimessa in vendita, la vendita di oggetti simili, l'invio delle informazioni sul pagamento, l'esecuzione di un pagamento e la risoluzione dei problemi relativi alle transazioni nello Spazio soluzioni. Eventuali informazioni importanti su un oggetto verranno mostrate in una barra di colore vivace sopra il titolo dell'oggetto. Ulteriori informazioni sui tipi di azioni che puoi effettuare quando acquisti e vendi su eBay

Elimina, rimuovi e ripristina oggetti - Puoi eliminare un oggetto da qualsiasi sezione ne Il mio eBay. Nella maggior parte delle sezioni è possibile ripristinare l'oggetto per un periodo massimo di 60 giorni. Ulteriori informazioni su come eliminare e ripristinare oggetti.

Vedi immediatamente lo stato degli oggetti che acquisti o vendi - La barra colorata sopra il titolo dell'oggetto e le icone rendono immediatamente visibile lo stato degli oggetti. Sposta il mouse sull'icona per leggerne il significato. Ulteriori informazioni sul significato delle singole icone.

Vedi quanto denaro hai guadagnato o speso - Nella sezione Totali puoi vedere gli importi totali delle transazioni di acquisto e di vendita e il numero di oggetti che hai acquistato, venduto e tenuto d'occhio negli ultimi 31 giorni.

Link alle pagine di eBay che utilizzi più spesso - Sul lato sinistro della pagina Il mio eBay è disponibile il menu Link che puoi personalizzare. Per aggiungere link alle pagine eBay che utilizzi più spesso, e per eliminare quelle che non utilizzi, clicca sul pulsante Modifica link.

Salva ricerche e venditori - Risparmia tempo e lavora in modo più efficiente salvando ricerche, Negozi e venditori ne Il mio eBay. Ulteriori informazioni su come salvare ricerche e venditori.

Ordina gli elenchi in una sezione - Puoi ordinare gli elenchi di una sezione in vari modi per vedere le informazioni che ti interessano maggiormente. Ad esempio puoi effettuare l'ordinamento in base alla scadenza o al prezzo oppure per vedere gli oggetti ancora in attesa di pagamento o di Feedback. Ulteriori informazioni su come ordinare le opzioni per Il mio eBay.

Gestisci i tuoi messaggi eBay - La pagina Messaggi de Il mio eBay è un'area in cui gli utenti ricevono messaggi importanti inviati da eBay e da altri utenti della Community. Per vedere i tuoi messaggi, vai a Il mio eBay e clicca sulla scheda Messaggi.

Gestisci il tuo account eBay - Nella sezione Account de Il mio eBay puoi gestire le tue informazioni personali e finanziarie, le tue preferenze email e altro ancora. Per vedere le informazioni sul tuo account, vai a Il mio eBay e clicca sulla scheda Account.

Sezioni de Il mio eBay

In questa tabella viene descritto l'elenco completo delle sezioni che puoi vedere e modificare ne Il mio eBay.

Sezione Descrizione

Compra

  • Acquisti: tutte le sezioni relative agli acquisti in sintesi.

  • Osservati: oggetti che ti interessano.

  • Inserzioni in corso: oggetti sui quali hai fatto un'offerta. Puoi controllare se sei il miglior offerente. Se non lo sei, puoi fare un'altra offerta.

  • Offerte: qualsiasi Proposta d'acquisto che hai effettuato e Offerta diretta che hai ricevuto dai venditori di oggetti che non ti sei aggiudicato.

  • Aggiudicati: oggetti in attesa di pagamento o Feedback.

  • Non aggiudicati: oggetti sui quali hai fatto un'offerta ma che non ti sei aggiudicato.

Ulteriori informazioni su come gestire le tue attività relative agli acquisti con Il mio eBay.

Vendite

  • Vendite: tutte le sezioni relative alle vendite in sintesi.

  • Programmate: inserzioni di cui hai programmato l'inizio in un momento successivo.

  • Inserzioni in corso: oggetti che hai messo in vendita. Puoi vedere lo stato di avanzamento degli oggetti in vendita.

  • Venduti: oggetti venduti di recente e stato del pagamento, della spedizione e del Feedback.

  • Non venduti: oggetti che non sei riuscito a vendere.

Ulteriori informazioni su come gestire le tue attività di vendita con Il mio eBay.

Organizza

  • Ricerche salvate: criteri di ricerca che vuoi riutilizzare.

  • Venditori salvati: venditori e Negozi eBay con inserzioni che vuoi controllare periodicamente.

  • Elenchi: elenchi personalizzati contenenti oggetti, venditori e Negozi preferiti.

Ulteriori informazioni su come salvare ricerche e venditori ne Il mio eBay.

Nota: se ti iscrivi al Gestore delle vendite o al Gestore delle vendite Plus, potrai vedere ulteriori sezioni ne Il mio eBay.

Utilizzo dei messaggi

La scheda Messaggi mostra i messaggi che hai ricevuto da eBay e dagli altri utenti di eBay.

Se ricevi un messaggio da eBay al tuo indirizzo email registrato, ne trovi anche una copia nei messaggi de Il mio eBay. La copia del messaggio ne Il mio eBay conferma che il messaggio è autentico e non è un'email di phishing, contraffatta o fasulla.

Per vedere i tuoi messaggi:

  1. Clicca sul pulsante Il mio eBay nella parte superiore di qualsiasi pagina eBay.

  2. Se ci sono messaggi non letti, vedrai un numero tra parentesi nella scheda Messaggi.

  3. Per leggere i messaggi, clicca su Messaggi.

Ti consigliamo di controllare spesso i tuoi messaggi.

Puoi rispondere ai messaggi entro 90 giorni dopo una transazione.

Aggiunta della firma alle email

La firma ti consente di aggiungere un tocco personale alle email che spedisci. L'aggiunta di una firma alle email può aiutarti a promuovere la tua attività e consente ai clienti di trovare con facilità le tue informazioni di contatto. Se hai un Negozio eBay, puoi aggiungere il logo del Negozio eBay alla firma.

Per aggiungere la firma e il logo del negozio:

  1. Vai a Il mio eBay > Messaggi.

  2. Seleziona Modifica impostazioni, in alto a destra nella pagina.

  3. Nella sezione Firma nell'email, seleziona Mostra.

  4. Inserisci la tua firma nella casella di testo.

  5. Se hai un Negozio eBay, puoi aggiungere il logo del Negozio selezionando la casella Aggiungi il logo del Negozio.

  6. Clicca su Applica.

Per rimuovere la firma:

  1. Vai a Il mio eBay > Messaggi.

  2. Seleziona Modifica impostazioni, sul lato destro della pagina.

  3. Nella sezione Firma dell'email, seleziona Non mostrare.

  4. Clicca su Applica.

Invio di risposte fuori sede

Se vai in vacanza o sai che non controllerai le email per un certo periodo, puoi usare una risposta fuori sede per informare chi proverà a contattarti. Quando crei una risposta fuori sede, il tuo messaggio viene inviato automaticamente in risposta alle email ricevute.

Per attivare la risposta fuori sede:

  1. Vai a Il mio eBay > Messaggi.

  2. Clicca su Modifica impostazioni, in alto a destra nella pagina.

  3. Nella sezione Risposta email fuori sede, seleziona Attiva.

  4. Seleziona la data di inizio e la data di fine.

  5. Inserisci il messaggio da inviare ai clienti in tua assenza.

  6. Clicca su Applica.

Se la risposta fuori sede è attiva, vedrai una notifica quando accedi alla casella di posta in arrivo dei Messaggi.

Per disattivare la risposta fuori sede:

  1. Vai a Il mio eBay > Messaggi.

  2. Seleziona Modifica impostazioni, in alto a destra nella pagina.

  3. Nella sezione Risposta email fuori sede, seleziona Disattiva.

  4. Clicca su Applica.

Se hai un Negozio eBay, puoi chiuderlo per vacanze per il periodo in cui sarai assente. Scopri come utilizzare le impostazioni del Negozio per le vacanze.

Altri link:

Se vuoi ricevere altre informazioni su questo argomento inviaci un'email.

Contattaci

Domande? Possiamo aiutarti.

 Contattaci

Chiedi agli utenti di eBay

Cerca e trova aiuto da altri utenti eBay. Visita la sezione Domande e risposte tra utenti per fare una domanda.