Aiuto
Aiuto
Cerca nell'Aiuto
(Non per gli oggetti in vendita)
 Cerca nell'AiutoSuggerimenti

Come chiudere l’account eBay

La tua partecipazione alla Community eBay è di grande importanza per noi. Non esitare a contattarci per risolvere eventuali problemi che ti possano aver spinto a chiudere l'account o ad annullare la tua registrazione.

Nota: se decidi di annullare la tua registrazione e chiudere l'account, non potrai riattivarlo.

Possiamo aiutarti?

La tua partecipazione alla Community eBay è molto importante per noi e ci dispiacerebbe molto se terminasse. Talvolta le persone ritengono di dover chiudere l'account perché non riescono a risolvere un problema. Prima che tu chiuda uno dei tuoi account eBay, vorremmo aiutarti a risolvere eventuali problemi che potresti avere riscontrato.

  • Devi risolvere un problema relativo al tuo account? Se hai domande sull'account o sul processo di fatturazione, saremo lieti di fornirti le risposte. Ulteriori informazioni sulla gestione dell'account.

  • Si è verificato un problema con il tuo partner nella compravendita? Per risolverlo, visita lo Spazio soluzioni oppure, se hai effettuato l'acquisto con PayPal, visita il Centro risoluzioni di PayPal.

  • Desideri bloccare le email indesiderate? Per ridurre il numero di email e comunicazioni da eBay, modifica le preferenze di comunicazione ne Il mio eBay.

  • Possiamo fornirti ulteriore aiuto? Non esitare a contattarci.

Chiusura dell'account eBay

Se decidi di chiudere il tuo account eBay, non potrai riaprirlo né potrai più utilizzare su eBay l'ID utente e l'indirizzo email ad esso associati. Una volta chiuso l'account, potrai registrarti di nuovo, ma con un ID utente e un indirizzo email diversi. Non esitare a contattarci per risolvere eventuali problemi che possano averti spinto a chiudere l'account.

Per chiudere definitivamente l'account, invia una richiesta di chiusura dell'account.

Se desideri mantenere il tuo account eBay, anche se non vuoi più vendere degli oggetti, puoi disattivare l'account del venditore. Potrai ancora fare offerte e acquisti, ma se deciderai di vendere degli oggetti in futuro, sarai soggetto ad alcune restrizioni.

Rimuovi le informazioni sul pagamento relative alla tua carta di credito o al tuo conto corrente per disattivare il tuo account del venditore. Se vuoi rimuovere tutti i tuoi metodi di pagamento, vai alla pagina del tuo account del venditore e seleziona l'opzione Tutti i metodi di pagamento, quindi clicca sul pulsante Rimuovi.

Ti saranno comunque addebitate delle tariffe per le inserzioni ancora in corso o delle tariffe mensili se hai ancora iscrizioni attive, ad esempio per i Negozi eBay. Assicurati di annullare tutte le iscrizioni.

Se hai ancora saldi in sospeso, effettua un pagamento unico prima di chiudere il tuo account del venditore. Ulteriori informazioni su come effettuare un pagamento unico.

Prima di chiudere il tuo account, fai attenzione alle seguenti informazioni.

  • Periodo di attesa: prima di poter soddisfare la richiesta, c'è un periodo di attesa, che garantisce che tutte le transazioni siano state completate. Durante il periodo di attesa non potrai fare offerte, fare acquisti, mettere in vendita oggetti o modificare le informazioni di contatto, anche se avrai ancora accesso alle informazioni sull'account.

  • Conferma chiusura account: al termine del periodo di attesa, verrai informato via email della chiusura dell'account. Dopodiché, non potrai più accedere a quelle sezioni eBay che richiedono un account e il tuo profilo di Feedback non sarà più disponibile per gli altri utenti.

  • Account sospeso: gli account sospesi non vengono chiusi fino a quando non siano stati risolti tutti i problemi.

  • Standard: se il tuo account non soddisfa gli standard minimi, non puoi chiuderlo fino a quando il tuo account non è di nuovo, almeno, a livello standard.

  • Saldo del conto: assicurati che nel tuo conto non ci sia saldo residuo.

  • Feedback: i commenti di Feedback lasciati per altri utenti non verranno eliminati alla chiusura dell'account. Se l'ID utente corrisponde all'indirizzo email, puoi modificarlo prima di richiedere la chiusura dell'account.

  • Salvataggio dei dati: eBay conserverà le informazioni personali nel rispetto dell'Informativa Privacy per gli utenti. È una procedura necessaria per legge, per prevenire frodi, riscuotere tariffe in sospeso, risolvere controversie e problemi, collaborare a eventuali indagini, assicurare il rispetto dell'Accordo per gli utenti di eBay e intraprendere altre azioni consentite dalla legge.

Chiusura del conto PayPal

Per chiudere il tuo conto PayPal:
  1. Accedi al tuo conto PayPal.

  2. Clicca sulla scheda secondaria Profilo.

  3. Clicca sul link Chiudi conto nella colonna Informazioni sul conto.

  4. Clicca su Continua.

  5. Per procedere, clicca su Chiudi conto.

Nota: se chiudi il tuo conto e annulli la registrazione a PayPal, non potrai più:

  • Offrire PayPal come metodo di pagamento per le tue inserzioni

  • Fare acquisti utilizzando PayPal

  • Vedere la cronologia del tuo conto PayPal

Per assistenza riguardo il tuo conto PayPal, contatta l'Assistenza clienti PayPal.

Rimozione dei dati bancari o della carta di credito (chiusura dell'account di venditore)

Per chiudere l'account di venditore, contattaci per rimuovere i dati della tua carta di credito e/o conto bancario. Il tuo account di venditore verrà disattivato. Ti saranno addebitate le tariffe per eventuali inserzioni ancora in corso. È possibile inoltre che ti vengano addebitate tariffe mensili per le iscrizioni ai Negozi eBay. Ricordati quindi di annullare eventuali iscrizioni in corso.

Per chiudere l'account di venditore o rimuovere le informazioni sulla carta di credito o sul conto corrente, contattaci.

Chiusura del Negozio eBay

Quando chiudi il tuo Negozio, tutte le inserzioni Oggetto del Negozio verranno chiuse.

Per chiudere il tuo Negozio eBay, procedi come descritto di seguito.

  • Accedi a Il mio eBay.

  • Nella scheda Account clicca sul link Iscrizioni.

  • Cerca Negozi eBay nell'elenco e clicca sul pulsante Annulla l'iscrizione.

Hai bisogno di aiuto per la chiusura del Negozio eBay? Contatta l'Assistenza Clienti.

Altri link:

Se vuoi ricevere altre informazioni su questo argomento inviaci un'email.

Contattaci

Domande? Possiamo aiutarti.

 Contattaci

Chiedi agli utenti di eBay

Cerca e trova aiuto da altri utenti eBay. Visita la sezione Domande e risposte tra utenti per fare una domanda.